Instant Survey sull'obbligo vaccinale
A causa dell’abbassamento del tasso di copertura vaccinale, si stanno moltiplicando i casi di malattie infettive prevenibili con le vaccinazioni, in particolare il morbillo. Ciò ha indotto a introdurre nuovamente  l’obbligo vaccinale per l’accesso alla comunità ed alla scuola. Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato un decreto legge in tal senso.
Visto inoltre che molti casi di morbillo si verificano in sanitari che sono suscettibili, si sta ipotizzando l’obbligatorietà della vaccinazione anche per il personale sanitario.
Al fine di riflettere come Società Scientifica su questi importanti argomenti, ti chiediamo di rispondere a queste CINQUE domande. Il tempo di compilazione del questionario è MASSIMO 5 MINUTI.

Grazie del tuo tempo e della tua attenzione !!

Condividi la reintroduzione dell’obbligatorietà delle vaccinazioni per la frequenza delle comunità fino ai 6 anni di età?
Dopo i 6 anni, il decreto legge prevede sanzioni economiche. Pensi che sarebbe stato preferibile estendere l’obbligo fino a:
Se non condividi l’obbligatorietà delle vaccinazioni per la frequenza delle comunità, qual è il motivo principale:
Ritieni necessaria la verifica della copertura vaccinale e l’eventuale vaccinazione (ad esempio Morbillo-Parotite-Rosolia) come prerequisito per l’ingresso nel mondo del lavoro in sanità?
Concordi con l’ipotesi di rendere obbligatoria la vaccinazione per il Morbillo per tutti i medici attualmente attivi, qualora non abbiano contratto la malattia?
Grazie !! Sul sito della SICuPP potrai vedere i risultati del sondaggio. Puoi scrivere qui sotto un tuo breve commento, se vuoi
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. - Terms of Service - Additional Terms