Progetto Lampedusa,Berlino. Diario di Viaggio.
L'iniziativa fa parte del progetto di Lampedusa Berlin, Travel Journal. Programma Europa per i cittadini - Sezione 2: impegno democratico e partecipazione civica. 2.3: Progetto della società civile (progetto: 577736-CITIZ-1-2016-1-IT-CITIZ-CIV).
Questo progetto è stato finanziato con il sostegno del programma Europa per i cittadini dell'Unione europea.
Questa comunicazione riflette solo le opinioni dell'autore e la Commissione non è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni qui contenute.
Partners: Fondazione Fortes (Italia, coordinatore), Asinitas Onlus (Italia), Sosrazzismoitalia (Italia), Sozial.Label e.V. (Germania), SOS Razzismo Gipuzkoa (Spagna), Associazione Egam European Grassroots Movement antirazzista (Francia), Oltalom karitativ Egyesulet (Ungheria), Asociatia Tineri Parteneri pentru Dezvoltarea Societatii civile (Romania), Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile (Grecia), Towarzystwo Amicus (Polonia).

Contatti: project.labe@gmail.com
Sito Web: www.lampedusaberlin.eu

10 punti per una nuova politica migratoria in Europa
Le migrazioni legate alle persecuzioni, ai conflitti e alle violazioni dei diritti umani non riguardano solo l'Europa. I dati dell'UNCHR dimostrano che i migranti forzati nel mondo, solo nell'anno 2015, sono stati 65,3 milioni di persone. E solo un decimo di queste persone ha trovato rifugio in Europa.
La mancanza di una informazione corretta può farci pensare che non esista una soluzione al fenomeno delle migrazioni clandestine, alle migliaia di morti in mare, e alle enormi sofferenze che deve sopportare chi sfugge da guerre, dittature e miseria. Ma questo non è vero. Soluzioni praticabili esistono.
In questo decalogo abbiamo provato a sintetizzare alcune delle proposte elaborate da diverse organizzazioni della società civile. Alcune di queste rappresentano azioni che potrebbero essere implementate a breve termine, altre aspetti di una strategia a lungo termine.
Ma tutte sono, comunque, soluzioni possibili per una migliore politica Europea sulle migrazioni.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Fondazione Fortes. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms