Il nostro Comune ha l'opportunità di completare la rigenerazione dell'area del Nuovo Delfino attraverso un importante intervento sulla Palazzina della Polizia Locale di via XX Settembre.
Questo questionario, che è parte del percorso partecipativo "Nuovo Delfino • Centro polivalente di comunità", raccoglie il vostro contributo sul progetto che intendiamo candidare al Bando Rigenerazione Urbana della Regione Emilia-Romagna, dedicato a incentivare e sostenere processi di rigenerazione urbana, ambientale e sociale. L'intervento trasformerà la Palazzina in una struttura multifunzionale: al piano terra ospiterà una sede rinnovata per la Polizia Locale, mentre al piano superiore sarà ricavata una residenza pubblica comunale con soluzioni di alloggi condiviso –shared-living, co-housing– in locazione per periodo medio-brevi destinata a professioni essenziali per il territorio, quali insegnanti, forze dell'Ordine e personale sociosanitario, come risposta flessibile alla carenza abitativa e degli affitti. Il progetto prevede anche la riqualificazione dello spazio pubblico antistante l'edificio, con particolare attenzione all'attraversamento pedonale che lo collega al Centro Culturale Biagini.
La tua opinione è importante per noi!
Per questo ti chiediamo un contributo rispetto alla proposta che vorremmo presentare per un progetto che rispecchi le tue esigenze.