ARTE IN TAVOLA: LA PRIMAVERA NEL PIATTO ► ISCRIZIONI 11 Maggio 2024

Il nuovissimo progetto di contaminazione creativa “ARTE IN TAVOLA: IO MANGIO CREATIVO”, un percorso giocoso di educazione alimentare per famiglie con bimbi da 3 a 6 anni, organizzato dalla Dott.ssa Ilaria Copparoni, Biologa Nutrizionista, e dalla Dott.ssa Maila Sabbatini, Arteterapeuta.

COS'È?

“ARTE IN TAVOLA: IO MANGIO CREATIVO” nasce dalla consapevolezza che alla base di scorrette abitudini alimentari in età infantile, e di tutte le problematiche di salute che ne conseguono, c’è molto spesso una riduzione nella VARIETÀ degli alimenti apprezzati dal bambino e proposti dalla famiglia.

I cibi che vengono evitati non sono considerati familiari ma anzi distanti e sconosciuti tanto che alle volte arrivano quasi a fare paura. Poiché l’atto del mangiare coinvolge tutti i sensi, L’ESPERIENZA CREATIVA può essere un ottimo strumento di familiarizzazione con gli alimenti. Conoscendo il cibo in un’ altra veste si è più disposti a guardarlo con occhi diversi, a riconoscerlo come amico e, piano piano, ad accettarlo anche nel piatto.

Il progetto ha quindi come obiettivo quello di educare alla varietà, che è alla base di una sana alimentazione e di guidare alla scoperta del mondo degli alimenti attraverso esperienze artistiche giocose e creative in cui il cibo farà da protagonista.

QUANDO?

SABATO MATTINA 11 MAGGIO dalle ore 10:00 alle 11:30 (circa)  

COSA SI FARÀ?

Durante l'incontro verranno proposte attività pratico-esperienziali con la creazione di un piccolo progetto che potrete portare a casa assieme ad una ricetta a tema da sperimentare in famiglia.

NOTA: SI CONSIGLIA UN ABBIGLIAMENTO COMODO E FACILMENTE LAVABILE

PER CHI?

Il progetto è rivolto sia alle famiglie che ritengono importante guidare ad una sana e varia alimentazione sin dall’infanzia, sia alle famiglie che si trovano a dover gestire problematiche di rifiuto di alimenti e/o gruppi di alimenti.

TARIFFE?

  • quota 1 figlio = 20,00€
  • quota 2 figli = 35,00€

ATTENZIONE: NON  SONO PREVISTI RECUPERI IN CASO DI ASSENZA

COME ISCRIVERSI?  

1) TRAMITE PAGAMENTO ANTICIPATO CON BONIFICO BANCARIO, entro il 10 Maggio

INTESTATO A: Ilaria Copparoni
IBAN: IT96Q0329601601000067111001
CAUSALE: ISCRIZIONE ARTE IN TAVOLA + NOME BAMBINO
IMPORTO: vedi tariffe sopra

 2) INVIARE COPIA BONIFICO per e-mail a ilariacopparoni.nutrizionista@outlook.it o messaggio whatsapp al 3342979194

3) COMPILA IL MODULO qui sotto con i tutti dati fiscali e in caso di iscrizione di fratelli o sorelle compilare per ciascuno un nuovo modulo.

Per eventuali ulteriori richieste potete contattare ILARIA COPPARONI al 3342979194 (anche whatsapp https://wa.me/393342979194 )


Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy