INDAGINE CIVICA "IL GIUSTO RITMO DEL CUORE" Questionario rivolto alle persone che hanno avuto un infarto miocardico acuto e siano trascorsi 12 mesi dalla dimissione ospedaliera.

Gent.ma/Gent.mo
Le chiediamo cortesemente di compilare il seguente questionario in forma anonima. Il questionario è lo strumento dell’indagine civica “Il giusto ritmo del cuore”, promossa da Cittadinanzattiva Emilia Romagna, finalizzata ad acquisire informazioni su come le persone che hanno avuto un infarto miocardico acuto – IMA – e che vivono in Emilia – Romagna, sono state seguite dalla rete sanitaria territoriale, dopo che sono trascorsi 12 mesi dalla dimissione ospedaliera.
La scelta di raccogliere i dati dopo almeno un anno dal primo evento serve a comprendere quali percorsi assistenziali hanno seguito i pazienti, la qualità ed efficacia dei servizi e in particolare le informazioni relative alla prevenzione secondaria di altri eventi cardiovascolari.
La raccolta dei dati permetterà anche di avere informazioni sulla regolarità dei controlli per monitorare le condizioni di salute del cuore e dei vasi, l’efficacia delle terapie e la loro tollerabilità.
Si valuterà anche l’adeguatezza degli interventi sanitari volti a supportare una corretta terapia contro l’aterosclerosi e a favorire uno stile di vita per prevenire ulteriori eventi acuti.
E’ atteso che, grazie a questa indagine, in futuro le persone con IMA potranno beneficiare di maggiori strumenti e conoscenze e di una migliore pratica assistenziale; per questo il suo contributo è fondamentale e la ringraziamo.
Una volta completata l’indagine potrà leggere i risultati che saranno accessibili sul sito di Cittadinanzattiva.

GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy