MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO "EDUCARE AGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE ATTRAVERSO I RICONOSCIMENTI UNESCO"
La Riserva di Biosfera UNESCO Alpi Ledrensi e Judicaria, in collaborazione con IPRASE, propone un corso di formazione e aggiornamento per docenti di Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado e per soggetti formatori (es. enti parco, operatori di reti di riserve, enti museali, associazioni di volontariato, cooperative sociali, ecc.) della Provincia Autonoma di Trento.

Obiettivo generale del corso è la diffusione della conoscenza degli Obiettivi Globali per lo Sviluppo Sostenibile all'interno del mondo dell'educazione. La scuola è un interlocutore fondamentale con cui la Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria si prefigge di instaurare rapporti di collaborazione strutturati, nel solco dei principi di UNESCO in qualità di Agenzia delle Nazioni Unite per l'EDUCAZIONE, la Scienza e la Cultura.
Email address *
Nel 2015 le Nazioni Unite hanno chiesto ad ogni Paese di pianificare una strategia che coinvolgesse lo sviluppo economico, l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale, prevedendo un’azione integrata su tutti i livelli. È stata quindi approvata l’Agenda Globale ed i relativi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) per il 2030. Questo framework serve ad interpretare e affrontare le  importanti sfide del mondo in cui viviamo.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy