Conferma partecipazione
INCONTRO DI RESTITUZIONE DELL'ATTIVITÀ CON LE CLASSI 2D E 2F SSPG - CONTRIBUTO AL PROGETTO CREEP (Cyberbulling Effects Prevention).

Le classi 2D e 2F della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'IC TRENTO 6 hanno aderito a una sperimentazione all’interno del progetto CREEP della Fondazione Bruno Kessler (FBK) di Trento.
I ragazzi, supervisionati da due ricercatori e dalle docenti di classe, hanno partecipato per una settimana a dei gruppi WhatsApp nel tentativo di simulare conversazioni a rischio cyberbullismo, interpretando diversi ruoli, tra cui quello di un assistente virtuale.

L’attività rientra nel progetto scolastico “E-ducare alla rete” ​e vede un momento di restituzione ai docenti e ai genitori, principalmente a quelli degli alunni coinvolti, ma aperto anche a tutti i genitori interessati al tema.
I ricercatori di FBK presenteranno alcuni dati sul cyberbullismo in Italia, citeranno la nuova legge a tutela dei minori, entreranno nei dettagli del progetto Creep e illustreranno i risultati della sperimentazione.
E' previsto un momento finale per accogliere le domande del pubblico.

Lunedì 21 maggio 2018:

per docenti - 18:00 - 19:30
per genitori - 20:30 - 22:00

c/o
Aula Magna - Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Manzoni”
Corso Buonarroti n°50 - Trento


Cognome
Your answer
Nome
Your answer
Parteciperai all'incontro per docenti di lunedì 21 maggio - ore 18:00 - 19:30?
Parteciperai all'incontro per genitori di lunedì 21 maggio - ore 20:30 - 22:00?
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Scuole Provincia di Trento. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms