Indagine conoscitiva sulla predisposizione del locale all'utilizzo di stoviglie e bicchieri riutilizzabili
Questo sondaggio fa parte del progetto "NoPlà AGain - riutilizzare è un vantaggio per tutti", selezionato nell’ambito del bando "Bando Plastic challenge 2021", istituito da Fondazione Cariplo.

Obiettivo del progetto è l’attivazione a Milano di circuiti in cui sperimentare contenitori riutilizzabili per l’asporto sia nell’ambito di ristoranti e attività con cucina in genere (No-Plà Take Away), sia in bar, caffeterie, gelaterie e simili con bicchieri per l’asporto di bevande (No-Plà Drink), come alternativa sostenibile all'usa e getta, secondo un modello ben avviato attivo in Svizzera (www.recircle.ch).

Il funzionamento del progetto è descritto nella seguente pagina internet: https://www.no-pla.com/nopla-again-progetto.

Capofila del progetto è l'associazione Giacimenti Urbani, nata nel 2014 con l'obiettivo di promuovere l’economia circolare e ridurre gli sprechi, mettendo in rete le attività che favoriscono la riduzione dei rifiuti, attraverso la prevenzione, la riparazione, il riuso, l’upcycling, il riciclo. Partner di questo progetto è la Scuola Agraria del Parco di Monza, che garantisce la necessaria supervisione scientifica.

I dati raccolti serviranno a individuare il punto di vista dei gestori verso i contenitori riutilizzabili. Chi fosse interessato a partecipare al progetto può inviarci una mail a nopla.again@gmail.com per essere ricontattato.

Il progetto e suoi partecipanti saranno oggetto di una campagna di comunicazione ambientale nell'ambito del MILANO FOOD CITY.

Si ringrazia fin d'ora per la partecipazione.
Google에 로그인하여 진행상황을 저장하세요. 자세히 알아보기
다음
양식 지우기
Google Forms를 통해 비밀번호를 제출하지 마세요.
이 콘텐츠는 Google이 만들거나 승인하지 않았습니다. 악용사례 신고 - 서비스 약관 - 개인정보처리방침