Fondazione Emblema presenta Social Recruiting 2018
Il tema dell’uso degli strumenti digitali nel processo di recuiting è diventato un tema molto importante non solo perché le piattaforme digitali sono parte integrante della vita quotidiana delle persone e quindi anche del percorso professionale, ma perché queste tecnologie hanno introdotto nuove strategie relazionali che si declinano in ambito lavorativo nella forma di personal branding e digital reputation.

Alla luce di ciò, la Fondazione Emblema ha deciso di promuovere uno studio per comprendere l’uso delle tecnologie digitali nel processo di ricerca, valutazione, selezione delle risorse umane non solo per capire limiti e opportunità di queste tecnologie, ma anche per comprendere come stanno cambiando le strategie di reclutamento dei candidati.

L’indagine “Social Recruiting 2018” sarà somministrata a responsabili della selezione di neolaureati dal 15 settembre al 15 ottobre. I dati della ricerca saranno presentati e discussi durante la sessione plenaria della Borsa del Placement, in programma presso la Stazione Marittima di Napoli il 6 novembre prossimo.

L’occasione sarà non solo quella di analizzare i risultati del questionario provando a tracciare delle traiettorie interpretative dell’uso dei social media nel mondo delle Risorse Umane, ma anche per confrontarsi con le esperienze delle aziende che quotidianamente si trovano ad affrontare la questione dell’individuazione delle competenze professionali di cui hanno bisogno e che diventano sempre più strategiche in un mercato del lavoro in costante mutamento.

Email address *
Next
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms