BRISWA – Questionario sul razzismo nel calcio
Official website: www.briswa.eu
A. The BRISWA project
Il progetto BRISWA è un progetto cofinanziato dal programma europeo Erasmus + (Project Reference: 579960-EPP-1-2016-2-IT-SPO-SCP) e mira a riesaminare il razzismo e la discriminazione nel calcio, definendolo in maniera più concisa e promovendo un più accurato e attivo approccio nel cercare di eradicarlo.

Più nello specifico il progetto cercherà di:
- Capire la situazione attuale in Europa riguardante il razzismo (con un’enfasi maggiore sul calcio) e identificare quelle condizioni che portano alla creazione e alla diffusione degli atteggiamenti razzisti;
- Valutare come queste condizioni interagiscano sfociando poi in comportamenti razzisti con l’ausilio di modelli matematici e tecniche simulative, che aiuteranno inoltre a definire e testare in ambiente simulativo le politiche più adatte a combattere il razzismo;
- Implementare le politiche individuate partendo dai giovani e dalle scuole calcio;
- Istituire e formare una nuova figura professionale nell’ambito delle associazioni calcistiche, il cui ruolo sarà quello di identificare tali fenomeni e utilizzare misure che prevengano la loro diffusione all’interno dei rispettivi club;
- Disseminare i valori e i risultati del progetto in Europa organizzando conferenze ed eventi sportivi.


Official website: www.briswa.eu

Il Consorzio:
• System Dynamics Italian Chapter (Italy)
• Academy Football club (Italy)
• University of Macedonia (Greece)
• Associatia Club Sportiv COLTEA 1920 Brasov (Romania)
• Youth Football Tournament doo (Serbia)
• Debreceni Honved Sport Egyesulet (Hungary)
• Bulgarian Sport for All Association (Bulgaria)

B. Modulo di consenso
Questo studio raccoglierà dati da persone di tutte le età. La sua partecipazione consiste nel compilare questo questionario che esamina il fenomeno del razzismo. La compilazione richiederà approssimativamente 10-12 minuti.
La sua partecipazione in questo studio è volontaria. Nel caso in cui decidesse di non partecipare o ritirarsi dallo studio in qualsiasi momento, non ci sarà alcuna penale. Le risposte che darà rimarranno confidenziali e non sarà individualmente identificato in nessuna analisi dei risultati di questo questionario. I dati raccolti saranno registrati, elaborati, gestiti e archiviati in forma cartacea, automatizzata e informatizzata per le esclusive finalità connesse con la ricerca, in forma assolutamente anonima.
Tutte le informazioni che fornirà saranno completamente anonime e saranno utilizzate solamente per questo specifico proposito.

Nonostante il fatto che non ci siano diretti benefici per Lei, la sua partecipazione a questo questionario amplierà la nostra conoscenza e comprensione della situazione attuale riguardante il razzismo in Europa e ci consentirà di identificare i punti chiave di un simile fenomeno.
Nel caso abbia qualsiasi domanda riguardo lo scopo di questa ricerca o altre domande riguardo la validità dell’argomento e su questioni etiche, può contattare il partner BRISWA del suo paese.

Con i migliori auguri,

The BRISWA project team

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms