MAPPATURA  su buone pratiche nell'ambito dell'accessibilità per un pubblico che può essere definito neurodivergente o con disabilità sensoriali, fisiche e cognitive o altri bisogni specifici, nelle arti performative
L'obiettivo di questa mappatura è raccogliere le buone pratiche esistenti nell'ambito delle arti performative, che pongono al centro il PUBBLICO con disabilità fisiche, cognitive e/o sensoriali e/o nell'ambito dello spettro autistico o neurosensoriale o con altri bisogni specifici, con particolare, ma non esclusiva, attenzione a quelle che si focalizzano sul pubblico delle nuove generazioni.
La mappatura si inserisce all'interno di VERSO UN TEATRO RAGAZZI ACCESSIBILE, progetto di formazione internazionale sull'accessibilità nelle performing arts per le nuove generazioni promosso da ArteVOX Teatro con il sostegno di Mic - Art. 44 Progetti Speciali, Assitej Italia e degli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Londra.
Tra i partner internazionali: Bamboozle Theatre (Leicester, UK), Oily Cart (London, UK), Safe Place Festival (Tel Aviv, Israele).
Tra i partner italiani: Associazione Culturale Fedora, Pandemonium Teatro, Segni New Generation Festival, Campsirago Residenza, Vimercate dei Ragazzi Festival.

Tra le azioni del progetto è previsto un convegno durante il festival SEGNI NEW GENERATION 2023 a Mantova, in cui sarà dato spazio anche ai risultati della presente ricerca. 
Grazie a quanti vorranno condividere le loro prassi e le loro riflessioni su questo tema con il settore. 

Per informazioni o ulteriori specifiche: Marta Galli - 333.2962935 - marta@artevoxteatro.it

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
SCADENZA
La mappatura è aperta fino al 22 settembre 2023.
Nome Cognome
Nome compagnia/ente
Città sede della compagnia/ente *
Attività prevalente *
Required
Hai sperimentato o stai sperimentando qualche buona pratica per favorire l'accessibilità di un pubblico con disabilità di vario tipo o con altre esigenze specifiche particolari ai tuoi spettacoli o alle tue programmazioni? Ce la puoi descrivere brevemente? (da quanto tempo la proponi o per quanto tempo l'hai proposta, quanti hanno partecipato, che riscontri hai ottenuto, ecc...) *
Ti sei rivolto al pubblico delle nuove generazioni? In particolare, di quale età?
*
Sei a conoscenza di qualche altra buona pratica nell'ambito, italiana e/o straniera, per adulti o per le nuove generazioni? Sai indicarci chi la sta sperimentando?
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy