Ciao!
Siamo il Clan/Fuoco Iridescente del gruppo scout Torino 110. Quest’anno abbiamo svolto un'indagine in merito ai problemi legati al benessere mentale che affliggono gli studenti universitari e stiamo raccogliendo informazioni per concludere questa ricerca. Il nostro intento è quello di lanciare un gruppo di auto mutuo aiuto a Torino per cercare di creare un luogo di supporto agli studenti che si trovano in difficoltà e per coloro che intendono condividere la propria esperienza.
Questo tipo di gruppi si basano sull'aiuto reciproco attraverso il confronto che può portare alla soluzione di problemi sia per il singolo che per la collettività. Durante il nostro percorso di informazione abbiamo incontrato uno psicologo che ci ha spiegato come funzionano e come utilizzare questo strumento per aiutare altri studenti come noi.
A tal proposito, se sei interessato a prendere parte al progetto del gruppo di auto mutuo aiuto, l’ultima domanda del questionario ti reindirizzerà ad un secondo modulo in cui ti chiediamo di inserire la mail per poterti ricontattare ed avere più informazioni in merito.
Grazie.
Questo questionario, che non raccoglie alcun tipo di dato personale, avrà una durata massima di circa 5 minuti.