Etica e collaborazione nella comunità scientifica italiana delle scienze della vita
La compilazione del presente questionario viene proposta allo scopo di indagare la comprensione e la valutazione delle relazioni fra scienza ed etica e le forme di collaborazione tra ricercatori operanti nell’ambito delle scienze della vita. Il questionario è basato su domande a risposta multipla ed è strutturato in due parti, precedute da una sezione con la quale vengono richieste al partecipante alcune informazioni anagrafiche e professionali.

La prima parte è costituita da una breve serie di domande generali riguardanti l'etica della ricerca biologica e la responsabilità morale dello scienziato. La seconda parte è, invece, più specifica e costituita da domande mirate a valutare il grado, l'attitudine e le modalità di collaborazione fra i bio-scienziati italiani.

I risultati ottenuti verranno discussi alla luce di quanto emerge dalla letteratura internazionale al fine di affrontare in maniera più efficace problemi complessi in contesti sociali diversificati e poliedrici.

CONSENSO INFORMATO *
La invitiamo a partecipare a una indagine sull’etica e la collaborazione nella comunità scientifica italiana delle scienze della vita. La sua partecipazione prevede la compilazione di un questionario costituito da 26 domande. La compilazione del questionario è totalmente anonima. Per garantire ulteriormente la privacy del partecipante, nella tabella dei dati che verrà resa pubblica contestualmente alla pubblicazione dei risultati (e quindi disponibile a terzi per ulteriori analisi ed indagini), non compariranno le informazioni relative all’affiliazione accademica e agli anni di servizio.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of SAPIENZA Università di Roma. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms