Esperienze di inclusione sociale al Museo d'Arte Orientale di Venezia
È con grande piacere che presentiamo il testo della Dott.ssa Greta Schonhaut e della Dott.ssa Stefania Bisagni che rende conto di un'esperienza progettata e maturata dalle professionalità del Museo d'Arte Orientale di Venezia e di PSIOP - Scuola di Psicoterapia. Sette giornate che descrivono in modo esauriente e sintetico le fasi di introduzione, formazione e sostegno nell’apprendimento di obiettivi e tecniche per operare su alcuni oggetti di pregio culturale, storico e artistico, da parte di un piccolo gruppo di ragazzi con disabilità congenita o acquisita. L’esperienza, breve e nel contempo totalizzante, è stata vissuta nell’ambito dei laboratori del Museo d’Arte Orientale di Venezia e testimonia come la Psicologia applicata e la Conservazione dei Beni Culturali, così come il Restauro, possano veicolare e assecondare - insieme - cambiamenti per il benessere, la felicità e la valorizzazione delle persone.
Con questo progetto il primo articolo della legge quadro del 1992 è diventato azione, parola, fare pratico e umano prima ancora che professionale.

Dopo aver compilato il modulo e inviato i dati richiesti, un nostro operatore vi invierà per email il libro gratuito in formato PDF.
Per informazioni o assistenza scrivere a info@psiop.it

Email address *
Nome e Cognome *
Your answer
Cellulare *
Your answer
Hai già una specializzazione in psicoterapia? *
Ho letto l’Informativa sulla privacy (www.psiop.it/2012/informativa) e per la finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarmi via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare;
E' possibile in ogni momento revocare la dichiarazione di consenso al Titolare per future comunicazioni di marketing.
*
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google.