"Aver cura di chi cura"                          Indagine civica rivolta ai caregiver che hanno usufruito del "Servizio di supporto al caregiver promossi dal Comune di Bologna 
Gent.ma/Gent.mo  
Le chiediamo cortesemente di compilare il seguente questionario finalizzato ad acquisire informazioni sulla soddisfazione dei servizi previsti dal progetto "Il Servizio di supporto al caregiver" promossi dal Comune di Bologna, avviato nel mese di marzo 2021 e finanziato con un milione di euro.

Attraverso il questionario si vuole verificare la qualità dei servizi previsti dal progetto e la loro rispondenza ai bisogni dei caregiver; per questo si focalizzerà l'attenzione sulle due attività in cui il servizio si articola: sportello di informazione, orientamento e consulenza, e interventi assistenziali gratuiti di sollievo e supporto al caregiver.

Ricordiamo che la figura del caregiver familiare è definita dalla legge N. 2 del 2014 della Regione Emilia-Romagna come ”la persona che volontariamente, in modo gratuito e responsabile, si prende cura di una persona cara consenziente, in condizioni di non autosufficienza, ha bisogno di trovare sostegno attraverso politiche pubbliche”.

Il questionario è in forma anonima, conformemente al Regolamento generale UE sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation, GDPR) n. 679/2016, al D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" (modificato dal D.Lgs. n. 101 del 10.08.2018).
I dati raccolti verranno trattati in forma aggregata a soli fini statistici, garantendo la non riconoscibilità di tutti coloro che prenderanno parte alla ricerca e che potranno, in qualunque momento, ritirare la propria adesione.
Una volta completata l'analisi delle risposte al questionario potrà leggerne i risultati che saranno accessibili sul sito di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E PER IL TEMPO DEDICATOCI e restiamo a disposizione per tutte le informazioni necessarie. Per eventuali informazioni può contattare cramc@cittadinanzattiva-er.it


DICHIARAZIONE

DICHIARO:

- Di essere maggiorenne

- Di aderire volontariamente alla realizzazione della ricerca in qualità di partecipante

- Di essere a conoscenza degli obiettivi e delle finalità di tale progetto di ricerca

- Di essere a conoscenza che i dati ricavati, nell’assoluta confidenzialità, saranno trattati esclusivamente per fini statistici e di ricerca

- Di essere consapevole che è prevista la possibilità di ottenere la restituzione dei dati raccolti una volta inviati e di venire a conoscenza dei risultati generali dell'indagine civica.

Proseguendo nella compilazione del questionario esprimo il consenso a partecipare alla ricerca.


                   

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy