INTEGREEN

Nell'ambito del progetto INTEGREEN, il Comune di Bolzano, in collaborazione con il TIS innovation park e l'Austrian Institute of Technology, hanno lanciato alcuni applicativi sperimentali per migliorare l'efficienza degli spostamenti all'interno della città di Bolzano. In particolare, l'applicazione BZParking (http://parking.bz.it) fornisce informazioni sullo stato di occupazione dei parcheggi, l'applicazione BZBus (http://bus.bz.it) permette di conoscere lo stato corrente del servizio di trasporto pubblico locale offerto dalla SASA e l'applicazione BZTraffic (http://traffic.bz.it) indica quali sono le condizioni di traffico in città.

Per continuare a migliorare questi primi applicativi e renderli via via sempre più funzionali rispetto alle esigenze concrete di spostamento degli utenti, vi chiediamo di rispondere a questo brevissimo questionario, che si compila in meno di due minuti.

Grazie per il vostro prezioso contributo, le vostre esperienze ed opinioni sono molto importanti per noi!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il progetto INTEGREEN

Approfondire la conoscenza dei fenomeni di traffico e delle situazioni di inquinamento ad essi correlati: questo l'obiettivo del progetto INTEGREEN, che mira a creare i presupposti per l'introduzione e la sperimentazione di politiche di gestione del traffico e della mobilità in grado di tutelare maggiormente l'ambiente cittadino.

Non solo i decisori locali hanno un ruolo importante in questo scenario: i viaggiatori locali, grazie alle loro scelte di spostamento, possono fornire un contributo decisivo per il raggiungimento di questo target. In quest'ottica, però è fondamentale mettere a loro disposizione una serie di strumenti informativi che li possa permettere di decidere, in un certo istante, qual è la soluzione migliore per muoversi in città.

Per maggiori approfondimenti in merito alle iniziative promosse dal progetto INTEGREEN, visitate il sito http://www.integreen-life.bz.it

Il progetto INTEGREEN è un progetto LIFE+ coordinato dal Comune di Bolzano, in collaborazione con il TIS innovation park e l'Austrian Institute of Technology (AIT).

    This is a required question
    This is a required question
    This is a required question
    This is a required question

    Captionless Image