Certificazione Energetica degli Edifici
Gentile Utente,
Aisfor organizza due nuove edizioni di corso per "Tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici" a valere sull’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua”.

Destinatari dei corsi gratuiti sono esclusivamente i lavoratori autonomi in possesso di partita IVA residenti o domiciliati nella Regione Lazio.

Compilando ed inviando il modulo di seguito riportato entro il 10 settembre 2018, può manifestare il suo interesse a partecipare al corso e ad essere ricontattato per completare la procedura di iscrizione.

I corsi saranno attivati esclusivamente in caso di approvazione del finanziamento da parte della Regione Lazio.

I corsi di 80 ore si svolgeranno in aula didattica / informatica nelle sedi di Roma ed Anguillara Sabazia (RM) e saranno composti da lezioni di teoria e pratica con una verifica finale accessibile a coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore di corso.
Il superamento dell'esame sarà abilitante per l'esercizio dell'attività di certificazione energetica degli edifici ai sensi della DGR 398/2017 e del DPR 75/2003 e ss.mm.ii.

L'accesso ai corsi è riservato a 15 partecipanti per ciascuna edizione e consentirà inoltre di entrare in contatto con la rete degli operatori Smart-Up ed Assist, due progetti europei per la promozione della cultura del risparmio energetico a beneficio dei consumatori vulnerabili.

Il calendario didattico sarà definito in caso di approvazione del progetto da parte della Regione Lazio e prevederà in linea di massima fino a 2 incontri settimanali di 4/6 ore ciascuno con avvio previsto entro la fine del 2018 e durata di circa 3 mesi.

Destinatari del corso sono esclusivamente i lavoratori autonomi residenti o domiciliati nella Regione Lazio in possesso di Partita IVA e di uno dei seguenti titoli di studio:

- Tecnici in possesso di uno dei seguenti titoli (classi di laurea indicate nel DPR 75/2013 e modificate dalla Legge n.9 del 21/02/2014):
• diploma di perito industriale, geometra, perito agrario e agrotecnico
• diploma di laurea triennale o specialistica in ingegneria e architettura
• diploma di laurea specialistica in scienze ambientali, scienze e tecnologie agrarie, scienze e tecnologie forestali ed ambientali e chimica.

- Ogni altro professionista dell’area tecnica anche non iscritto al relativo albo o collegio di appartenenza.

- Tecnici iscritti all'albo o collegio di appartenenza ma non abilitati all'esercizio della professione relativa alla progettazione di edifici e impianti asserviti agli edifici stessi.

I docenti sono professionisti altamente qualificati con esperienza pluridecennale nel settore energetico ed il progetto è promosso da un partenariato rilevante attivato per contribuire a rafforzare il buon esito dell’iniziativa e la capacità di creare collegamenti verso l’esperienza professionale e lavorativa.

Per compilare il modulo occorrono 5 minuti, tenendo a portata di mano i dati relativi a codice fiscale, partita IVA e titolo di studio.

Buona compilazione!

Cognome *
Your answer
Nome *
Your answer
Comune di nascita *
Your answer
Provincia di nascita (sigla) *
Your answer
Data di nascita (gg/mm/aaaa) *
Your answer
Provincia di residenza (sigla) *
Comune di residenza *
Your answer
Indirizzo di residenza (compreso numero civico) *
Your answer
C.a.p. di residenza *
Your answer
Recapito telefonico *
Your answer
Indirizzo email *
Your answer
Codice fiscale *
Your answer
Partita IVA *
Your answer
Titolo di studio e indirizzo *
Your answer
Classe di appartenenza del titolo di studio se conosciuta (art. 2 del DPR.75/2013 modificato dalla Legge 9/2014)
Your answer
Indicare albo o collegio professionale a cui si è iscritti (se ricorre)
Your answer
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Aisfor srl. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms