Tirocinio Diretto
Ai sensi dell’allegato B (articolo 2, D.M.30/09/11) le ore di tirocinio diretto da svolgere presso le istituzioni scolastiche accreditate presso gli uffici scolastici regionali è di 150 ore. Le ore di tirocinio sono calcolate in 60’. Il tirocinio diretto è da espletarsi in non meno di 5 mesi, viene effettuato presso le istituzioni scolastiche ed è seguito dal tutor dei tirocinanti, scelto tra i docenti dell’istituzione scolastica convenzionata con l’Università di Palermo.
Ai sensi dell’allegato C (articolo 2) del D.M. 30 Settembre 2011, per il tirocinio vige l’obbligo integrale di frequenza delle attività previste, senza riduzioni né recuperi; ai sensi dell’art. 3 comma 2 lettera e del D.M. 30 Settembre 2011 e ai sensi dell’art. 12 del D.M. 249 del 2010, il tirocinio diretto si svolge solo nelle scuole dell’elenco regionale delle istituzioni scolastiche accreditate.
All’interno della classe/sezione dove si svolge il tirocinio, possono entrare non più di due corsisti. Ogni tutor dei tirocinanti può seguire non più di quattro corsisti.Alla fine del tirocinio diretto lo studente è tenuto a compilare una schede di valutazione delle 150 ore svolte nella classe alla presenza dell’insegnante di sostegno.
Al fine di attivare rapidamente le convenzioni presso la scuola scelta da ciascun corsista, vi chiediamo di compilare il seguente format in ogni sua parte esprimendo tre preferenze (in ordine di gradimento) tra le scuole accreditate presso cui svolgere il tirocinio diretto.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service