RILANCIARE L’AUTONOMIA. RIFORMARE LA GOVERNANCE. RIORGANIZZARE LE SEGRETERIE SCOLASTICHE. PARTECIPA ALLA CONSULTAZIONE PER RINNOVARE LE SCUOLE
In occasione del 20° anniversario dell’autonomia scolastica (D.P.R. 275/99), l’ANQUAP promuove una consultazione per raccogliere idee e proposte finalizzate ad elaborare e presentare un “manifesto per le scuole”.

I temi oggetto di consultazione riguardano:
• l’autonomia per confermare, integrare e/o modificare la legislazione ed i regolamenti vigenti;
• la governance per andare oltre gli organi collegiali, riflettere su funzioni, responsabilità e relazioni del Dirigente Scolastico e del DSGA;
• le segreterie scolastiche per ridefinirne funzioni e organizzazione. Individuare le professionalità necessarie (non solo amministrative) in termini di fabbisogni qualitativi e quantitativi (organico dell’autonomia anche per il personale ATA). Realizzare una vera sburocratizzazione (scuola 4.0 sul versante amministrativo).

Se sei interessato/a a dare il tuo contributo compila e restituisci il modello allegato entro il 31.03.2019. Riceverai riscontro e sarai invitato/a a partecipare ad eventuali incontri sul territorio e all’Assemblea nazionale che discuterà ed approverà il “manifesto per le scuole”, in programma a Roma, tra fine aprile e primi di maggio 2019.

Email address *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service