Infermiere palliativista: tempo di relazione e tempo di cura
 Salve, sono Chiara Chiuchiolo, studentessa laureanda del CdL in infermieristica dell'università degli studi di Firenze, sede di Empoli, sto conducendo una raccolta dati per la stesura della mia tesi di laurea. 
L’infermiere che lavora in Hospice e a domicilio, nei quali vengono applicate le cure palliative e il fine vita, è un professionista palliativista ovvero una figura che collabora in un’equipe formata anche da medici e psicologi, al fine di curare e risolvere i sintomi che questi pazienti molto spesso presentano, offrendo loro oltre alle prestazioni esclusive alla professione anche un importante supporto morale e psicologico.
Il questionario è su base volontaria ed è rivolto principalmente agli infermieri  che lavorano all'interno del hospice e a domicilio in cui si applicano le cure palliative e il fine vita.
Lo scopo del questionario è di andare a indagare le modalità e le metodiche  con cui infermiere palliativista si approccia al paziente e al fine vita. 
è suddiviso in due sezioni la prima parte raccolta dati generici e conoscitivi, mentre la seconda parte per la valutazione delle competenze core e  prende spunto dallo studi di validazione, pubblicato nel 2015.
La partecipazione è su base volontaria e i dati saranno raccolti in conformità con le attuali norme sulla privacy.
Grazie mille per la vostra partecipazione
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Età anagrafica  *
Da quanto tempo lavora?
*
potrebbe specificare in quale dei due setting?
*
quali sono le principali sfide che incontri nel fornire cure palliative nel tuo setting lavorativo?
*
come ha conosciuto l'ambito delle cure palliative e del fine vita ? *
Ritiene che ci sia bisogno di una formazione specifica sulle cure palliative per gli infermieri nei vari setting di degenza?
*
se si/no motivi la sua risposta
Credi che sia importante attuare le cure palliative al di fuori del Hospice? 
*
se si/no motivi la sua risposta
Con quali modalità sviluppi la capacità di prenderti cura di ogni persona coinvolta nel processo assistenziale, incluso te stesso come infermiere (la persona assistita, la sua famiglia e gli altri membri dell'équipe) con sensibilità, attenzione, e un approccio globale, tollerante e non giudicante?
*
Come si prepara, a livello personale e professionale, per prevedere, riconoscere e interpretare in equipe i bisogni della persona assistita e della sua famiglia durante il periodo di fine vita? *
Quali strategie adotta per identificare e applicare linee guida e standard nelle Cure Palliative, integrando un approccio critico?
*
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Università degli Studi di Firenze. Report Abuse