Costruiamo insieme il Festival delle Comunità del Cambiamento 2016
Un percorso chiaro e aperto per unirsi al team di lavoro, segnalare organizzazioni da coinvolgere e raccogliere spunti sui contenuti. Con questo form puoi scegliere in che modo contribuire alla costruzione del Festival di RENA che arriva a BASE Milano dal 7 al 9 ottobre 2016!

Qui trovi il concept e la struttura del programma che vorremmo definire anche grazie alle tue proposte
--> http://bit.ly/29BLdsI

L'obiettivo di questa terza edizione del Festival delle Comunità del Cambiamento è costruire ponti tra le comunità, gli individui e le organizzazioni che sono al lavoro per rigenerare il tessuto civico, sociale ed economico del Paese e il loro pubblico, mettendo al centro un esercizio di consapevolezza che si declina attraverso le seguenti domande: quali sono le principali sfide che l’Italia dovrà affrontare nei prossimi anni? In che modo stiamo contribuendo ad affrontarle? Che cosa manca per uscire dal mondo della sperimentazione e generare un cambiamento reale ed esteso? Che cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato? Come passare dalle pratiche alle politiche?

Per affrontare le sfide che ci attendono vogliamo mettere in campo un’analisi condivisa anche di quanto finora non è andato per il verso giusto, identificando gli ostacoli che dobbiamo superare per generare un cambiamento diffuso. Solo identificando i nostri limiti e quelli che caratterizzano i contesti in cui operiamo, potremo togliere ogni alibi residuo a chi critica la “leggerezza” di alcune esperienze.

Durante le giornate del Festival, avremo a disposizione diverse sale in cui organizzare momenti di confronto ed approfondimento tra loro complementari, alla luce degli ambiti tematici identificati e degli obiettivi di questa edizione.
Sentitevi liberi di farvi tutte le proposte che ritenete più opportune. Fatevi sentire compilando questo form e/o scrivendoci a segreteria@progetto-rena.it.

Grazie in anticipo per l'attenzione che vorrai dedicarci. Per aggiornamenti seguici sui social media, via newsletter e sul sito.

Nome e cognome *
Your answer
Città *
Your answer
Contatto e-mail *
Your answer
Sei socio di RENA? *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service