Questionario per la profilazione e l’analisi dei bisogni dei NEET e delle donne
Il progetto CLUSTER finanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma ENI CBC MED, mira a fornire ai giovani ed in particolare alle donne, le competenze green richieste nei settori della Blue Economy, della Circular Economy, della Green Economy e dell’Agricoltura Sostenibile.

Il progetto faciliterà la co-creazione, il trasferimento e lo sfruttamento delle conoscenze sviluppate da altri progetti come HELIOS, RESMYLE, MaharatMed e EGREJOB per favorire l’inclusione sociale a livello Euro-mediterraneo.

Il seguente questionario permetterà, quindi, un'analisi dei bisogni dei giovani siciliani e del mercato del lavoro, consentendo all'ARCES di erogare una formazione specifica attraverso l’organizzazione di corsi ad hoc, volti a fornire ai giovani e alle donne disoccupate gli strumenti necessari per poter lavorare nei 4 settori emergenti!

Se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni, scoprire di più circa le opportunità offerte dal progetto ed i requisiti per partecipare ai training, compila il nostro questionario e sarai ricontattato.
Sign in to Google to save your progress. Learn more
SETTORI TARGET DEL PROGETTO
La GREEN ECONOMY è un sistema di attività economiche legate alla produzione, distribuzione e consumo di beni e servizi che si traduce in un migliore benessere umano a lungo termine per evitare di esporre le generazioni future a rischi ambientali significativi e alla carenza ecologica.

L'ECONOMIA CIRCOLARE si riferisce a strategie che limitano l'impatto ambientale e lo spreco di risorse e aumentano l'efficienza in tutte le fasi dell'economia del prodotto.

La BLU ECONOMY comprende tutte le industrie e i settori legati agli oceani, ai mari e alle coste, siano essi basati direttamente nell'ambiente marino (ad esempio, navigazione, frutti di mare, produzione di energia) o terrestre (ad esempio, porti, cantieri navali, infrastrutture costiere).

L'AGRICOLTURA SOSTENIBILE è un tipo di agricoltura che si concentra sulla produzione di colture e bestiame a lungo termine con effetti minimi sull'ambiente, cercando allo stesso tempo di trovare un buon equilibrio tra la necessità di produzione alimentare e la conservazione del sistema ecologico all'interno l'ambiente.
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of ENTE MORALE ASSOCIAZIONE ARCES.

Does this form look suspicious? Report