INIZIATIVE EDUCATIVO–MUSICALI SUL TERRITORIO NAZIONALE NELLA FASCIA 0-6
INDAGINE A CURA DEL DIPARTIMENTO 0-6 DEL FORUM NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE MUSICALE RIVOLTA AD OGNI ASSOCIAZIONE MUSICALE O LIBERO PROFESSIONISTA CHE SVOLGE ATTIVITÀ NEI NIDI E NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA IN ORARIO CURRICULARE
Introduzione
Il presente questionario è stato redatto dal gruppo di lavoro P.Anselmi, D.Balleggi, M.Mencarelli del Dipartimento Musica 0-6 del Forum Nazionale per l’Educazione Musicale. Il Forum nasce più di 10 anni fa, allo scopo di sollecitare le istituzioni a garantire ed estendere la presenza stabile e organica dell’insegnamento della musica nella scuola di ogni ordine e grado da un lato, e dall’altro di promuovere il riconoscimento del ruolo che l’associazionismo svolge nella diffusione dell’educazione musicale a tutti i livelli.
All’interno del Forum il Dipartimento Musica 0-6 ha il compito di lavorare sul tema didattico-musicale nella specifica fascia 0-6 anni. Questo questionario nasce con lo scopo di rilevare l’incidenza dell’intervento didattico musicale delle Associazioni e dei Liberi Professionisti nei nidi e nelle scuole dell’infanzia del territorio nazionale, anche ai fini della redazione di un protocollo condiviso che contenga delle linee guida per la progettazione degli interventi musicali rivolte alle fasce più piccole. Il Forum tutto crede infatti che il confronto delle numerose realtà presenti sul territorio possa essere uno strumento prezioso per iniziare una condivisione di principi, pensieri e modalità didattiche.

La raccolta dati relativa al presente questionario non ha validità a fini statistici.
Istruzioni per la compilazione
1. Il questionario considera esclusivamente le iniziative da parte dell’Associazione e del Libero Professionista nelle scuole pubbliche e private (parificate e non) presenti sul territorio. Non si riferisce dunque alle attività svolte all’interno della propria associazione (laddove quest’ultima abbia dei locali, per esempio, dove organizza le proprie attività: corsi di strumenti, laboratori di coro, etc..).

2. Le risposte devono riferirsi alle attività svolte negli ultimi 3 anni scolastici

3. Le domande contrassegnate dall'asterisco sono da compilare necessariamente, al fine di validare il modulo.

4. Le domande facoltative sono da compilare in base all'ambito di intervento di ciascuna Associazione/Libero Professionista; la loro compilazione determina un risultato più accurato.

5. Il questionario è pensato per essere compilato sia da Associazioni che da Liberi Professionisti: accedendo alla prima sezione e scegliendo una delle due risposte si verrà indirizzati alle domande di pertinenza.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy