Indagine per la mappatura di input controversi nell'allevamento biologico
Caro produttore,
Negli ultimi anni il mercato delle produzioni biologiche sta crescendo velocemente, insieme alla legislazione garante degli interessi dei consumatori dei prodotti di origine biologica. Tuttavia, sappiamo che la transizione dal sistema convenzionale a quello biologico non è semplice, e come ricercatori è nostra responsabilità lavorare per ricercare soluzioni reali alle principali sfide per lo sviluppo ed il sostegno di un’azienda 100% biologica. A tale scopo, ci rivolgiamo a Lei perché riteniamo che l’unico modo per cogliere le principali difficoltà dell’agricoltura biologica sia chiedere alle persone, che come Lei, vivono quotidianamente tale realtà.

Il questionario che andrà a leggere è parte di un Progetto Europeo che coinvolge 13 Paesi. Rispondendo al questionario, può contribuire concretamente allo sviluppo di una conoscenza riguardo l’agricoltura biologica nel mondo. Con il Suo aiuto, potremmo identificare le problematiche esistenti nella produzione a metodo biologico, focalizzando la nostra ricerca sul trovarne le soluzioni.

Apprezziamo molto il Suo aiuto e vorremmo ringraziarLa per il suo contributo al Progetto, Le invieremo un Certificato di Partecipazione. Inoltre, Le offriamo la possibilità di inserire nella pagina del nostro Progetto (https://organic-plus.net/) un link al sito web della Sua azienda. A tal fine, al termine del questionario Le verranno richiesti il nome della Sua azienda, l’indirizzo di posta elettronica e il sito web aziendale. Tuttavia, queste informazioni personali saranno salvate separatamente dalle altre risposte per garantire l’anonimità del questionario. Le informazioni riguardo il Suo contatto saranno esclusivamente utilizzate per l’emissione del Certificato e la creazione del link al sito web della Sua azienda all’interno della pagina del nostro Progetto.

La compilazione del questionario Le richiederà solo 20 minuti. I questionari saranno raccolti entro il 28 Febbraio 2018. Le Sue risposte sono del tutto confidenziali e verranno riportate esclusivamente in sommari in cui non sarà possibile identificare le risposte individuali.

Questo questionario è volontario, ma Lei può essere di grande aiuto per la nostra ricerca dedicando qualche minuto per condividere le Sue esperienze e opinioni riguardo l’allevamento biologico.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, La preghiamo di contattarci agli indirizzi carmenloreto.manuelianfuste@unipd.it e/o massimo.demarchi@unipd.it

La ringraziamo per il Suo importante contributo a questo studio,

Cordiali saluti,


Massimo De Marchi
Professore presso Università degli Studi di Padova
Viale dell’Università 16
35020 Legnaro (Padova) – Italia

A. Domande riguardo la conoscenza del settore delle produzioni biologiche:
1. Pensa che l’interesse delle persone nei confronti delle produzioni biologiche (vegetali o animali) stia aumentando, peggiorando o rimanendo stabile?
2. La Sua è un’azienda produttrice di prodotti biologici di origine animale? *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service