IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI
Le Presidenze diocesane dell’Azione Cattolica e il Movimento Studenti (MSAC), per il tramite della Delegazione regionale di Ac, intendono offrire due serate informative dedicate all’Orientamento Universitario.  
La prima di queste serate sarà in particolare indirizzata agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori e la seconda ai Genitori.  
L'obiettivo di questa proposta è quello di fornire elementi utili ai ragazzi e alle loro famiglie per orientarsi nella vasta gamma di offerte che oggi offre il mondo universitario per operare le "scelte” più idonee.

La serata dedicata ai Genitori sarà guidata dal dr. Carlo Finocchietti che, grazie alla lunga esperienza maturata al MIUR nei rapporti con le Università, può fornire elementi utili a operare una scelta meditata.
Ci rendiamo infatti conto che: dalla scelta della Facoltà, a quella della sede, ai potenziali sbocchi lavorativi sono tante le domande che possono sorgere nell’operare scelte di questo tipo.

Per facilitare il confronto nella parte sottostante troverà delle caselle in cui potrà indicare le facoltà e le relative sedi universitarie a cui è interessato (fino ad un massimo di 5) seguite da uno spazio in cui potrà formulare esplicite domande. Sarà nostra cura ordinarle per tipo e farle avere tempestivamente al relatore.

Nella speranza di rendere in questo modo un servizio utile, salutiamo cordialmente.

La Delegazione regionale di Azione cattolica per il Piemonte e Valle d’Aosta

Email *
A QUALE FACOLTÀ È PRIMARIAMENTE INTERESSATA/O? (esempio: Matematica) e IN QUALE UNIVERSITÀ E CITTÀ SI TROVA? (esempio: Università degli studi di Torino)
A quali altre facoltà sta pensando? e in quale/i città? (esempio: Biologia a Napoli, Sociologia a Trento, etc)
Carlo Finocchietti è stato direttore a Roma di un’agenzia europea specializzata nella mobilità accademica internazionale e nel riconoscimento dei titoli di studio esteri. I suoi interessi di ricerca e le sue pubblicazioni si concentrano sull’internazionalizzazione dei sistemi universitari, l’orientamento professionale e i rapporti tra università e industria.
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. - Terms of Service - Privacy Policy

Does this form look suspicious? Report