FACILITARE: CHI, COME, PERCHÈ
Nei contesti di apprendimento e nelle organizzazioni si sente sempre più la necessità di facilitare i gruppi e i processi. AIF Delegazione Veneto e Generali Academy Italia propongono 4 laboratori, in sessioni parallele, per consentire di sperimentare diverse metodologie di facilitazione.

L’attività inizierà con una sessione in plenaria, permetterà di partecipare a due laboratori e si concluderà con una riflessione, sempre in plenaria, sugli elementi emersi.
Photo by Ankush Minda on Unsplash
Programma
LABORATORI
• Facilitazione e costruzione della realtà: utilizzare i Lego - Elena Bertoni
Laboratorio per sperimentare tecniche di facilitazione nei gruppi e nei processi attraverso i mattoncini Lego. “Pensare con le mani” per costruire la nostra realtà e facilitare confronto, feedback, condivisione.

• Facilitazione visuale - Federica Tabone
Cosa rende una presentazione gradevole e perché le immagini ci attirano sempre? Partiremo da qui per arrivare ai piccoli trucchi per utilizzare la visualizzazione nelle riunioni o negli appunti personali.

• Facilitazione ed emozioni (psicodramma) - Liliana Nicoletti
Esperienza full immersion con le metodiche attive sociodrammatiche e psicodrammatiche per sperimentarsi con creatività e libertà di espressione e “agire” con semplici esercizi ed attività guidate, mettendo in connessione le emozioni.

• Facilitazione e analogie - Elena Padovan
Il laboratorio consente di sperimentare diverse tecniche di facilitazione analogiche per conoscersi, descrivere, riflettere, progettare, stimolati da immagini e metafore, risvegliando potenzialità e connessioni che integrano e arricchiscono l’approccio razionale.
venerdì 24 gennaio 2020 dalle 14.00 alle 18.00
Generali Academy Italia Via Marocchesa 21, Mogliano Veneto
Cognome e nome (nome completo, indicato nella carta di identità) *
Your answer
e mail *
Your answer
cellulare *
Your answer
Socio AIF 2019 (2020) *
Ruolo *
Ruolo professionale prevalente
Interessato a partecipare al laboratorio
(possibili 2 scelte)
Laboratorio 1
Laboratorio 2
Laboratorio 3
Laboratorio 4
Informazioni organizzative
Numero Crediti AIF 0,5 - Evento a pagamento NO

Iscrizione obbligatoria all’evento entro il 18/01/2020

L’attività si rivolge in particolare a collaboratori di Generali Italia , ma prevede ulteriori 20 partecipanti - iscritti ad AIF;
è aperta anche a non soci formatori e facilitatori, operatori e responsabili della formazione e delle risorse umane nelle Organizzazioni.

Note organizzative
Si chiede di arrivare per le 13.30, per accedere dal parcheggio esterno alla portineria (muniti obbligatoriamente di carta di identità da lasciare per il pass di accesso) e arrivare a piedi alla sede dell’Academy.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy