Come supportare l'investimento dei tunisini residenti in Italia - Questionario
Buongiorno,

L'Associazione Pontes Ricerche e Interventi, un'organizzazione dei tunisini in Italia con sede a Firenze, svolge uno studio sulla partecipazione della diaspora tunisina in Italia nello sviluppo sociale ed economico in Tunisia.

L’indagine si inserisce nell’ambito del progetto "La Migrazione come risorsa: mobilitazione della diaspora tunisina e stabilizzazione delle comunità svantaggiate in Tunisia" (Mobi-TRE) guidato dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM). Il progetto, realizzato con il supporto dell'Agenzia italiana per la cooperazione e lo sviluppo (AICS), mira a promuovere la creazione e lo sviluppo delle imprese in Tunisia in collaborazione con i tunisini residenti in Italia.

Il presente questionario è stato elaborato al fine di fare emergere le competenze professionali e il saper-fare che i membri della comunità tunisina in Italia hanno sviluppato nei relativi percorsi lavorativi.

Le informazioni raccolte rimarranno confidenziali. Il questionario è anonimo, ma se desidera essere informato sulle prossime fasi del progetto MOBI-TRE, le verrà chiesto di fornire i suoi recapiti al termine del questionario, in modo tale che, previo il consenso al trattamento dei dati personali secondo la Normativa Europea GDPR UE 2016/679, Pontes potrà quindi inviare i suoi recapiti a OIM Tunisia.


Creata nel 1951, l'IOM è la principale organizzazione intergovernativa attiva nello scenario migratorio. L'OIM, un’organizzazione delle Nazioni Unite responsabile della migrazione, collabora con i partner per: (i) Aiutare ad affrontare le crescenti sfide operative nella gestione della migrazione, (ii) Fornire una migliore comprensione delle questioni relative alla migrazione, (iii) ) Incoraggiare lo sviluppo sociale ed economico attraverso la migrazione, (iv) Sostenere la dignità umana e il benessere dei migranti.

Grazie,

Per maggiori informazioni si prega di contattare

Dr.ssa Afef Hagi
pontes.ri@pontes.it
www.pontes.it

Per validare la sua risposta, è necessatio PREMERE il pulsante "INVIA" alla fine del questionario. GRAZIE
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms