Evento 30 ottobre 2019 sui servizi digitali del comune di Palermo
L'EVENTO DEL 30 OTTOBRE 2019 AI "CANTIERI CULTURALI DELLA ZISA"
Il 30 ottobre 2019 si terrà ai Cantieri Culturali della Zisa un evento per comunicare in maniera semplice ai cittadini, a tutti i portatori di interesse e ai media, i servizi pubblici digitali del Comune di Palermo attivati e di prossima attivazione.
L'evento è organizzato in collaborazione con la Società comunale per i servizi informatici SISPI SpA, la Società FPA Srl, il Team per la Trasformazione Digitale (Presidenza Consiglio dei Ministri), e con l'Agenzia per l'Italia Digitale.

DI COSA SI PARLERÀ?
I servizi pubblici digitali del Comune, grazie alla disponibilità delle risorse previste dell’Asse 1 (Agenda Digitale) del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (PON METRO 2014-2020).
La disponibilità per i cittadini di accedere ad una serie di servizi digitali del comune attraverso le credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale.
La possibilità per i cittadini di pagare comodamente alcuni servizi (imposta TARI, imposta di soggiorno turistica, contravvenzioni per violazioni del codice della strada) attraverso il circuito nazionale PagoPA.
La possibilità per i cittadini di fruire dei servizi pubblici digitali del comune di Palermo attraverso l’app nazionale IO, in quanto Palermo è città pilota nell'ambito del lancio dell’applicazione per dispositivi mobili predisposta dal Team Trasformazione Digitale.

LA COMPILAZIONE DEL MODULO
Il modulo è disponibile al link bit.ly/partecipazione30ottobre2019
La compilazione del presente modulo è esclusivamente finalizzata a verificare il numero dei partecipanti all'evento.
Se non si intende partecipare non è necessario compilare il presente modulo.

DATI RACCOLTI
I dati raccolti in maniera anonima saranno utilizzati esclusivamente per il periodo necessario all'organizzazione dell'evento e dopo il 30 ottobre 2019 si procederà all'eliminazione definitiva degli stessi dati dai sistemi informatici.
Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Palermo.
Il Responsabile del Trattamento dei dati è il Dirigente dell'ufficio Innovazione, Dott. Gabriele Marchese.
Google Moduli è un servizio online che permette di raccogliere dati mediante un modulo per sondaggi e attività di ricezione dati. Privacy Policy Google: https://policies.google.com/privacy/update?hl=it

Appartenenza a un Ente o selezionare semplicemente: cittadino *
Partecipo come uditore all'evento del 30 ottobre 2019 sui servizi digitali del comune di Palermo *
Submit
This form was created inside of Comune di Palermo. Report Abuse - Terms of Service