San Pietro al Monte - domenica 20 gennaio 2019
Evento organizzato dalla guida ambientale escursionistica Loredana Testini, associata ad AIGAE n. LO531 e guida del parco regionale Spina Verde, libera professionista ai sensi L. 4/2013.
Contatti: Loredana - loredana.t@tiscali.it - cell. 338 1537787
A seguito dell'invio del presente modulo, Moduli Google invierà una email con il riepilogo delle informazioni trasmesse. Successivamente, la guida invierà una email di conferma della partecipazione con l'indicazione del punto di ritrovo, come raggiungerlo e altre informazioni utili.

COSA FAREMO
Conosci la leggenda di San Pietro al Monte e della Sacra Fonte? Perchè la valle dell'Oro si chiama così? Sai qual è l'antico nome del monte Cornizzolo e l'origine di quello attuale? E cosa sai di un'antica civiltà che viveva nei pressi? Queste e molte altre storie sono il filo conduttore della nostra escursione a San Pietro al Monte, luogo emblematico della Brianza. La basilica potrà essere visitata al suo interno grazie alle guide dell'associazione "Amici di San Pietro" (ingresso ad offerta libera). Chi non ha mai visitato la basilica, rimarrà sorpreso ed incantato dalla straordinaria bellezza degli affreschi e dal ciborio, il vero gioiello del monumento.
E' una gita consigliata anche a chi è già stato a San Pietro al Monte perché potrà scoprire aspetti importanti ma poco conosciuti che riguardano il nostro territorio e le nostre radici.
E per chi ama fare fotografie, è un posto che offre panorami e scorci suggestivi.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
Inizio escursione alle ore 9.00, termine previsto entro le ore 13.30.
Percorso che si snoda su mulattiera e sentiero, non adatto a passeggini e carrozzine. La lunghezza è di circa 6,5 Km, dislivello +250m / -250m (quota massima 600 m circa).
Per ragioni di sicurezza, il percorso potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio della guida.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA
Necessario: scarpe da trekking o con suola antiscivolo, abbigliamento a strati e adatto alla stagione, pile, giacca termica, guanti, copricapo, 1 litro d'acqua o bevanda calda, zainetto, mantellina oppure giacca impermeabile con coprizaino in caso di previsioni di meteo instabile. Suggerito: bastoncini da trekking. Non ammesso: borse a mano o a spalla, qualsiasi altra calzatura diversa da quelle indicate.
Per motivi di sicurezza, la guida si riserva di non ammettere eventuali partecipanti che non siano adeguatamente equipaggiati. I cani sono ammessi facendone richiesta preventiva alla guida e su sua autorizzazione.

CONDIZIONI DI EFFETTUAZIONE
L'escursione sarà effettuata al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
Il termine per l'iscrizione è sabato 19 settembre alle ore 13.00, salvo esaurimento anticipato posti disponibili.
In caso di maltempo o altre cause di forza maggiore l’evento sarà rimandato a data da definirsi con comunicazione agli iscritti entro il giorno precedente.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Adulti e ragazzi dagli 11 anni: 15 €
Bambini fino a 10 anni gratis
Pagamento in loco prima dell'inizio dell'escursione.

Con la compilazione del presente modulo, i richiedenti dichiarano di essere a conoscenza delle informazioni fornite dalla guida ambientale escursionistica organizzatrice e di accettare integralmente le modalità e le condizioni di effettuazione dell'escursione sopra riportate. Dichiarano altresì di aver ricevuto la prevista informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. EU 679/2016, consultabile a questo link
https://drive.google.com/open?id=13NJL5nGzp2W8Fk4PLE4bjxRRVPRrJHLH
e ne autorizzano il trattamento ai fini dell'erogazione dei servizi in oggetto.

Email address *
Cognome e nome *
Your answer
Cognome e nome altri partecipanti
Your answer
Dati per la fatturazione *
Indicare cognome, nome, indirizzo e codice fiscale
Your answer
Numero di cellulare per comunicazioni urgenti *
Non utilizzeremo queste informazioni per finalità differenti da comunicazioni relative all'escursione in programma
Your answer
Aggiornamenti e newsletter *
Required
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service