CORSO DI PROGETTAZIONE IN PERMACULTURA DI 72H 03–16 LUGLIO 2020
COS’È IL PDC (PERMACULTURE DESIGN COURSE) DI 72H?

Dal sito dell’Accademia Italiana di Permacultura
“Il corso di progettazione in permacultura è un corso teorico-pratico che apre le porte ad un nuovo modo di vedere l'ambiente naturale ed umano, basato sulle connessioni utili e dinamiche tra tutti i suoi elementi. Imparare a progettare insediamenti umani sostenibili significa agire in base ai principi etici della cura della Terra, cura delle persone, e condivisione del surplus.

Attraverso una serie di lezioni in aula e discussioni, esercitazioni all'aperto, attività pratiche e completando un progetto in permacultura, i partecipanti avranno un'esperienza a tutto tondo di questo approccio innovativo. Il corso consente di acquisire nuove conoscenze e competenze, imparare nuove abilità e fare rete grazie a nuove amicizie.

Il corso è costruito sul modulo standard di 72 ore creato nel 1985 da Bill Mollison, che si basa sul libro Permaculture: A Designer's Manual ed. Tagari, Australia.”

STRUTTURA DEL CORSO
I primi due giorni del corso costituiscono l'introduzione. Durante i giorni successivi si affrontano i fondamenti della permacultura. I tre giorni conclusivi sono dedicati alla progettazione. È quindi possibile frequentare tutto il corso completo oppure solo i moduli che interessano. Non è possibile frequentare l'ultimo modulo di progettazione se non si sono completati i primi due (anche in altri corsi).
I partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione riconosciuto a livello internazionale e potranno completare il modulo di base che consente l'Iscrizione all'Accademia Italiana di Permacultura per il conseguimento del Diploma di progettazione in Permacultura.

DOVE
L’Asino e la Luna
Cerveteri –ROMA-
Email address *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy