LOOP sta per
Lavoro, Opportunità, Orientamento, Partecipazione e significa che vorremmo offrirti la possibilità di costruire insieme il percorso di vita formativo e lavorativo che senti più vicino alle tue esigenze, aspirazioni, desideri, anche affrontando con te le difficoltà che si frappongono alla sua realizzazione.
Compilando questo modulo, manifesti la tua
disponibilità ad essere contattato o contattata per fissare un primo incontro. Troverai alcune domande che ci aiuteranno ad avere qualche prima informazione; le uniche domande obbligatorie sono quelle che ci dicono come ti chiami, quanti anni hai e come possiamo contattarti. Le altre non sono obbligatorie, ma se vorrai rispondere ne saremo felici.
ActionAid è una organizzazione internazionale attiva da anni anche in Italia con progettualità volte a contrastare povertà e disuguaglianze in diversi contesti territoriali. ActionAid lavora dal 2012 nelle Marche e dal 2016 siamo impegnati in diverse azioni programmatiche a supporto delle comunità maggiormente colpite dal sisma in centro Italia. In questo quadro abbiamo avviato diverse azioni a supporto delle persone e delle comunità che vivono condizioni di maggiore vulnerabilità sociale ed economica.
_____________________________________________________________
Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)
I dati personali spontaneamente rilasciati saranno trattati da ActionAid International Italia E.T.S. – titolare del trattamento – Via Carlo Tenca 14, 20124 - Milano - per le finalità di esecuzione del percorso ENTRA NEL LOOP (attività del progetto R.E.T.I. - Riattivazione, Empowerment, Territorio, Innovazione). Tali dati saranno trattati e conservati nel rispetto della normativa nazionale ed europea e obbligatori e necessari per le attività gestionali dell’iniziativa. I dati potranno essere trattati da soggetti terzi per fini strumentali alla gestione dell’iniziativa che agiranno quali autonomi titolari del trattamento, tenuti a rendere le proprie informazioni sul trattamento dei dati. Il trattamento è autorizzato agli incaricati alle attività di gestione dell’iniziativa, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.
Ai sensi degli artt. 15-22, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail sostenitori@actionaid.org, puoi esercitare i diritti di consultazione, modifica, cancellazione e oblio e limitazione del trattamento dei dati. Un’eventuale revoca del consenso prestato, che puoi presentare in qualsiasi momento, non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Hai diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i tuoi diritti. Inoltre, scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a sostenitori@actionaid.org, puoi richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento.
Il Data Protection Officer è contattabile all’e-mail dpo.ita@actionaid.org per informazioni sul trattamento dei dati.