CALL SPETTACOLI per il Vimercate Ragazzi Festival 2020
VIMERCATE 5, 6, 7 giugno 2020
CALL pubblica per la selezione di spettacoli da ospitare nel "Vimercate Ragazzi Festival 2020 - Festival nazionale di teatro per le nuove generazioni" (5, 6, 7 giugno 2020).
Siamo felici di comunicare l'apertura della call per la selezione degli spettacoli per Vimercate Ragazzi Festival 2020 – Festival nazionale di teatro per le nuove generazioni che si terrà a Vimercate il 5 ,6, 7 giugno 2020.
Vimercate Ragazzi Festival è organizzato e diretto da Campsirago Residenza, delleAli Teatro e Teatro Invito assegnatari del bando del Comune di Vimercate per il triennio 2019-2021.

Per partecipare all’edizione 2020 occorre compilare il presento modulo on-line entro il 31 gennaio 2020 alle ore 12.00 provvedendo a dettagliare la proposta sotto il profilo artistico, tecnico/logistico e fornendo il materiale video obbligatorio per la valutazione delle proposte.

Ogni compagnia può presentare una sola produzione.
Particolare attenzione sarà riservata a spettacoli e performance effettuabili en plein air, anche di giorno, itineranti o stabili, da proporre non su palco, ma in spazi alternativi (parchi, piazze, etc..).
Solo per questa categoria e' possibile candidare anche studi e progetti, per i quali non è indispensabile allegare il video.

Il Festival si svilupperà in una programmazione diffusa nel centro storico di Vimercate.
La programmazione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata: dal mattino alla sera. Luoghi di spettacolo saranno nello specifico: palco attrezzato presso Cortile Palazzo Trotti, pedana attrezzata presso Parco Trotti, Auditorium Falcone Borsellino (biblioteca civica), TeatrOreno, centro storico e parchi delle ville storiche di Vimercate.
Sono preferibili schede tecniche adattabili a palchi all’aperto. Non sarà presente graticcio, solo la possibilità di appendimenti presso TeatrOreno da concordare con la direzione tecnica.

Il programma si rivolge al pubblico degli operatori di settore e al pubblico delle famiglie, con attenzione anche alle proposte per la primissima infanzia (1-5 anni).
Verrà programmata n.1 replica; per gli spettacoli con numero limitato di spettatori potranno essere richieste ulteriori repliche per favorire l’accesso alla visione di tutti gli operatori e del pubblico.

Nella fase di scelta verrà data precedenza a spettacoli che non sono ancora stati ospitati in altri Festival e Vetrine nazionali.

Le candidature saranno prese in esame dalla direzione artistica del festival: Giada Balestrini (delleAli Teatro), Michele Losi (Campsirago Residenza) e Giusi Vassena (Teatro Invito).

L’esito della selezione verrà comunicato il 16 marzo 2020 a tutti i candidati via e-mail e pubblicato sul sito del festival www.vimercateragazzifestival.it

Alle compagnie selezionate viene offerto:
• Rimborso forfettario fisso di euro 350 + iva 10% ;
• Vitto per il giorno di rappresentazione per personale artistico e tecnico dello spettacolo;
• Assistenza tecnica durante l’allestimento;
• Dotazione tecnica minima, da concordare con la direzione tecnica;
• Segnalazione di posti dove dormire e mangiare a tariffe agevolate ;
• Servizi generali (cassa, controllo dei biglietti, compilazione dei borderò) ;
• Invio della copia dei borderò vidimati dalla SIAE.

Le compagnie selezionate devono:
• Dichiarare di disporre del diritto di rappresentazione dello spettacolo
• Inviare a compagnie@vimercateragazzifestival.it:
- n. 6 foto, di cui almeno 3 in alta definizione, con indicazione dei credits (entro il 31/03/20)
- il permesso generale SIAE e il certificato di agibilità ENPALS (entro 30/04/2020)


Per informazioni: info@vimercateragazzifestival.it – +39 3515008194
LA CALL SCADE IL 31 GENNAIO 2020 ALLE ORE 12.00
THE CALL EXPIRES ON 31/01/2020 AT 12.00
DIREZIONE ARTISTICA / ARTISTIC DIRECTION
Campsirago Residenza, delleAli Teatro e Teatro Invito
.
MODULO DI PARTECIPAZIONE / PARTICIPATION FORM
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google.