Disabilità: Obiettivo libertà
Disabilità: Obiettivo libertà ☀️👩🏼‍🎓

🔆L'UDU Palermo- Scienze Umane ha il piacere di invitarvi al seminario "Disabilità: Obiettivo libertà" che si terrà il 26 Novembre 2019 alle ore 15:00 presso l'aula A4 dell'Edificio 12 (ex Facoltà di Lettere e Filosofia).

📚 Interverrà la professoressa Concetta Polizzi, docente di Modelli e Tecniche di Osservazione del Comportamento Infantile che analizzerà le reti primaria, secondarie e terziere del soggetto disabile, interrogandoci su quanto e com'è il suo inserimento all'interno della società dopo aver completato/concluso il suo percorso di studi.

🎬 Successivamente ci sarà la proiezione del film "Wonder" di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Owen . Wilson e Jacob Tremblay, il film parla di Auggie Pullman, un bambino di undici anni che sogna di essere invisibile. Vuole diventare un astronauta e andare nello Spazio perché è convinto che lassù, a migliaia e migliaia di chilometri dal pianeta Terra, nessuno potrà obiettare sul suo aspetto. Tuttavia, anche se c'è un casco che lo protegge, anche se c'è una famiglia amorevole che lo coccola, per lui arriva il momento in cui è necessario confrontarsi con il resto del mondo. Si sviluppa da queste premesse Wonder, delizioso e commovente film tratto dall'omonimo libro bestseller di R.J. Palacio.


Il seminario è rivolto principalmente agli studenti di Scienze dell'Educazione; Servizio Sociale e Scienze della Formazione, ma possono partecipare studenti di tutti i corsi di laurea.

Per info potete contattare:
📍Chiara Trapani 388 9087976 (Scienze dell'Educazione);
📍Jader Bono 338 1312381 (Scienze della Formazione Primaria);
📍Elena Giannone 331 7738931 (Servizio Sociale).
Email address *
Nome *
Cognome *
Matricola *
Corso di Laurea *
Anno di corso *
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy