Studio su Covid-19 e attività sportiva in età giovanile.
Questa pagina ha lo scopo di fornirLe informazioni, per chiedere la Sua partecipazione ad un progetto di ricerca condotta dall’Istituto Europeo di Oncologia che prevede la compilazione di un questionario on-line.

𝐈𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨
Il presente studio ha l'obiettivo di misurare la tipologia dell'attività fisica che gli atleti, agonisti e non, di età compresa tra 6 e 25 anni, hanno svolto durante il periodo tra 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟎 𝐞 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏. Le informazioni ricavate dal questionario saranno utilizzate per valutare se le misure di contenimento dell'attività sportiva effettuate durante il periodo di pandemia abbiano influenzato la quantità di contagi da Covid-19 tra sportivi e se abbiano influito sul benessere psicologico negli atleti e nelle atlete.
Per tale motivo abbiamo previsto una serie di domane che riguardano l’attività fisica, il benessere psicologico, in aggiunta ad alcune domande relative agli aspetti individuali ed anagrafici.

𝐈𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐜𝐲
L’Istituto ha pubblicizzato il link informatico per la compilazione del questionario sia sui propri social media sia sul proprio sito web. Il link è stato altresì inviato a diverse società sportive sul territorio italiano che hanno accettato di partecipare allo studio ed hanno provveduto a proporre la partecipazione allo studio inoltrando il link ai propri associati. Le risposte dei questionari saranno analizzate solo da IEO, senza quindi nessun dato che consenta di risalire in modo diretto o indiretto ai partecipanti e alle partecipanti all'indagine. Al termine della ricerca IEO inoltrerà una sintesi dei risultati con dati aggregati della ricerca alle associazioni in modo che possano a loro volta condividere i risultati con i propri associati.
La Sua scelta di partecipare è del tutto libera e può decidere di ritirarsi dal progetto anche durante la compilazione del questionario; le basterà abbandonare la pagina per interrompere la partecipazione.

𝐓𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐨
Per completare il questionario occorrono mediamente 10 minuti.

𝐂𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨
Per informazioni sul questionario e gli sviluppi della ricerca è possibile contattare il gruppo di ricerca alla mail Progettosport@ieo.it.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy