Sottoscrivi il Ricorso alla Commissione di Garanzia Congressuale
Ecco il testo: https://goo.gl/nF1iyY. Puoi sottoscrivere come iscritto questo ricorso.

“Se non vi è una base di democrazia interna, i partiti non potrebbero trasfondere indirizzo democratico nell’ambito della vita politica del Paese”. Così ci indicavano i nostri padri costituenti.
È per questo che abbiamo deciso di proporre, e di offrire a tutti gli iscritti che vogliano sottoscriverlo, questo documento: per aiutare +Europa a vivere nei fatti come soggetto davvero “altro” nel panorama politico. Altro nei suoi metodi, altro nel rispetto delle sue stesse regole, altro nell’offrire uno spazio di iniziativa politica aperto e realmente democratico.
Gridare allo “scandalo dei pullman” non è sufficiente: occorre individuare strumenti concreti per garantire a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare pienamente alla vita del partito. Non solo dunque “contro” le pratiche che, in quanto finalizzate a far prevalere una fazione rispetto all’altra, si traducono in meri esercizi di potere, ma “per” l’effettività di un rapporto associativo autentico e proficuo, a vantaggio di tutti gli iscritti quali che siano la loro provenienza, appartenenza e le loro identità politiche.

Giulia Crivellini
Marco Cappato

Riccardo Magi
Alessandro Capriccioli
Michele Usuelli

Massimiliano Iervolino
Rocco Berardo

Email address *
Nome *
Your answer
Cognome *
Your answer
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service