Modulo adesione rete WIFI "milogo"

Dall'anno scolastico 2022-2023 è attiva, nelle sedi "Vespri" e "Rinascita", la rete wireless "milogo". Disponibile presso la sede "Soderini" dal 1-3-23.

MILOGO è presente (ed utilizzabile) in oltre 80 Istituti sul territorio Comunale, consente di sfruttare la connettività verso Internet attraverso un collegamento ad alta capacità e affidabilità garantito dai sistemi centralizzati di sicurezza e autenticazione dell’utenza, già implementati per la rete del Comune di Milano, tramite la quale viene erogato il servizio.

Le precedenti reti "sauroWifi" e "wifi rinascita" non sono più attive.

Per l'accesso a "milogo" è necessario un account utente, che verrà creato ed abilitato successivamente alla compilazione del presente form. Si riceverà conferma via e-mail.

Ogni account consente l'accesso alla rete da un solo dispositivo
(no connessioni simultanee) --> 1 Account = 1 Dispositivo
e va inserito solo sul dispositivo che si desidera collegare alla rete.

Per collegare un secondo dispositivo è necessario richiedere un account secondario tramite il presente form, indicando nelle note la motivazione (e.g. collegamento telefono cellulare, collegamento PC...).

È possibile gestire il proprio account unicamente una volta collegati alla rete "milogo" (cambio password, lettura log...) tramite il portale dedicato, linkato all'interno della seguente breve guida (si invita ad effettuarne il download):

Manuale utente MILOGO

Il presente form va compilato effettuando l'accesso mediante la mail fornita dall'Istituto.

I dati raccolti verranno utilizzati dall'Istituto unicamente per abilitare l'utente al servizio Wi-Fi.

DPO Comune di Milano - G. Pirrone

N.B. L'account per l'accesso alla rete "milogo" va utilizzato per la connessione dei dispositivi personali.

(Nota tecnica: si invita chi utilizza un sistema di sincronizzazione delle credenziali tra dispositivi diversi, come ad esempio Apple iCloud, a richiedere momentaneamente solo un account. Stiamo verificando con il fornitore se è possibile ovviare alla problematica di accesso concorrente).

IMPORTANTE: UTENTI ANDROID: su voce "Certificato CA" selezionare "Non convalidare" oppure "Considera attendibile al primo utilizzo" per poter effettuare la connessione.

PER PROSEGUIRE CON LA CREAZIONE DELL'UTENZA È NECESSARIO PRENDERE VISIONE ED ACCETTARE I TERMINI DELLA SEGUENTE LIBERATORIA:

LIBERATORIA MILOGO

                                                                                                                                                                      informativa rev. 1.3

Email *
ACCETTAZIONE LIBERATORIA *
Required
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Progetto Wiki School. Report Abuse