Teoria&Pratica Musicale
Sarà il tema della prossima masterclass prevista Domenica 22 Marzo al Teatro Lo Spazio organizzata da Roma Tap Jam con straordinari professionisti del settore.
Da non perdere i Maestri Adriano Urso e Alberto Botta!
Un incontro di tre ore di studio che passa costantemente dalla teoria alla pratica per approfondire il proprio bagaglio a qualsiasi livello. Conoscere i ritmi, poterli riprodurre nella tap dance come nello swing, riconoscere la struttura musicale di un brano, saper contare, sono tutti elementi necessari per rendere il tuo ballo morbido, musicale e fluido sia per chi guarda che per chi balla.
Che tu sia un professionista o un allievo alle prime armi, se vuoi approfondire e migliorare, questo è il workshop che fa per te!
Proprio in relazione al lavoro che si fa abitualmente in classe e per spezzare l’abitudine di memorizzare a livello visivo, allenando di più l’orecchio al suono e ai ritmi, la conoscenza musicale di ciò che andiamo a ballare è fondamentale!
Il workshop verrà strutturato su due livelli: quello teorico, condotto dal Maestro Adriano Urso che parlerà delle origini della musica Jazz fino ad approdare allo Swing e quello pratico con il maestro Alberto Botta che si concentrerà sull’ascolto dei brani, l’analisi delle strutture musicali, come si contano le battute e, per i più temerari, provare a costruire un assolo di Lindy Hop o di Tap Dance!
Cosa stai aspettando?
Sei pronto/a ad infuocare la pista con i tuoi nuovi ritmi?
Ti aspettiamo!