Biografilm School 2017 promosso da Biografilm Festival
Biografilm School è l'innovativo progetto di formazione, in origine avviato e sostenuto Fondazione Del Monte e Biografilm Festival, rivolto a giovani dai 18 ai 25 anni nati e/o residenti in Emilia Romagna o iscritti all'anno accademico 2016-2017 presso una delle Università dell'Emilia Romagna.
Biografilm School si svolgerà dal 5 al 19 giugno, con alcuni incontri preliminari il 29, 30 e 31 maggio (date in via di conferma).

Biografilm School ti darà la possibilità di vivere una esperienza formativa unica, partecipare al festival da protagonista, vederne i dietro le quinte e imparare gli aspetti base dell'organizzazione, realizzare il daily-press ufficiale del festival, imparare i trucchi del set, incontrare in momenti dedicati i grandi ospiti internazionali, e vedere tutti i film selezionati al Festival.

Biografilm Festival metterà a disposizione 30 borse di studio che copriranno l'intero costo del corso.
Sarà a carico degli studenti selezionati solo una piccola quota di 100 € per spese di segreteria e iscrizione.

-----

Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 25 anni, nati e/o residenti in Emilia Romagna oppure iscritti all'anno accademico 2016-2017 presso una delle Università dell'Emilia Romagna.

E' richiesto l'amore per il cinema, la passione per il giornalismo e le diverse forme di comunicazione e l'interesse per l'organizzazione degli eventi.
Per partecipare è importante una buona conoscenza della lingua inglese perché alcune masterclass con gli ospiti internazionali potrebbero essere in lingua inglese senza interprete. Biografilm School è rivolta ad un massimo di 30 partecipanti.

Il calendario indicativo delle lezioni della School sarà dal 5 al 19 giugno, con tre incontri preliminari il 29 e 30 e 31 maggio (date in via di conferma), con un impegno dalle 4 alle 6 ore giornaliere che potranno variare a seconda della disponibilità e della voglia di impegnarsi dei partecipanti.

La proposta formativa spazia dalle masterclass - con i registi, gli autori, gli artisti ospiti di Biografilm e i professionisti che lavorano nell'organizzazione del Festival - al learning by doing ossia il modello di formazione esperienziale, con realizzazione pratica del daily-press ufficiale, di trailer e "video-pillole", e di eventi all'interno del Festival.
Fondamentale per i partecipanti alla School sarà "l'immersione" in Biografilm Festival (10-20 giugno) che, grazie all'accredito gratuito, permetterà loro di assistere alla maggior parte delle proiezioni in programma.
Nel percorso formativo, i partecipanti verranno costantemente seguiti da un professionista e coordinatore della didattica, e da esperti del settore.

La selezione di tutti i candidati avverrà tramite valutazione dei curricula da una commissione interna all'organizzazione.

Le modalità del pagamento della quota di segreteria saranno comunicate via mail a selezionati.
Per maggiori informazioni scrivi a bioschool@biografilm.com.

NOTA
L’organizzazione si riserva la possibilità di cancellare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (20) o per cause che prescindono dall’organizzazione entro 7 gg dall’inizio del corso. In caso di cancellazione l’organizzazione si impegna a rimborsare la quota di segreteria versata dagli studenti.

Cognome/Surname
Your answer
Nome/Name
Your answer
Mail/Email
Your answer
Conferma Mail/Email confirmationMail/
Your answer
Telefono/Availability phone
Your answer
Anno di nascita/ Date of Birth
Your answer
Professione/Job
Se hai selezionato studente o studente universitario indica Scuola, Facoltà o Corso di Laurea
Your answer
Sono nato e/o residente a
Richiesta borsa di studio Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna
Biografilm Festival metterà a disposizione 30 borse di studio che andranno a coprire l'intero costo del corso (valore stimato 500 euro), per i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni dell'Emilia Romagna o per gli studenti under 25 delle Università dell'Emilia Romagna. A carico dei selezionati solo una piccola spesa di segreteria e iscrizione di 100 euro. Si specifica che la borsa di studio sarà a copertura dei costi (non è previsto quindi nessun esborso) – Le richieste di borsa di studio saranno valutate da una commissione interna – I richiedenti sono tenuti ad inviare il proprio Curriculum Vitae, una copia di un documento di indentità in corso di validità che certifichi la nascita e/o residenza oppure una copia del proprio documento universitario (copia del badge universitario o autocertificazione) che attesti data di nascita e iscrizione all'anno accademico 2016-2017 presso l'Università dell'Emilia Romagna. Senza l'invio dei suddetti documenti, si verrà automaticamente esclusi dalla selezione. Inviare i documenti al seguente indirizzo email: bioschool@biografilm.com
Required
Consenso alla privacy
Required
Consenso alla privacy - 2
Required
Completa la domanda di partecipazione inviando il tuo curriculum e i documenti richiesti
La scelta dei candidati avverrà tramite valutazione del curricula, i richiedenti sono pregati di inviare copia del proprio CV e una copia (foto o scannerizzazione) di un documento di identità in corso di validità per certificare nascita e/o residenza e l'età dichiarata. Se non nati o residenti in Emilia Romagna è necessario inviare inoltre una copia del proprio documento universitario che attesti data di nascita e iscrizione all'anno accademico 2016-2017 presso una delle Università dell'Emilia Romagna. Senza l'invio dei suddetti documenti, si verrà automaticamente esclusi dalla selezione. Inviare al seguente indirizzo email: bioschool@biografilm.com Per maggiori informazioni sui programmi dei corsi: bioschool@biografilm.com
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms