CANDIDATURA PER "VIAGGIO FORMATIVO AL CERN"
Fondazione Golinelli, in collaborazione con Fondazione CERN & Society, offre a 20 insegnanti la possibilità di partecipare gratuitamente a un viaggio formativo al CERN.

Il programma è dedicato principalmente ad insegnanti di scuola secondaria di II grado ma sarà riservata una quota di massimo 5 posti per insegnanti di scuola secondaria di I grado.

Quando:
10 e 11 maggio 2019 (partenza 9 maggio 2019 pomeriggio da Bologna con pullman messo a disposizione da Fondazione Golinelli e rientro 11 maggio in serata)
In programma:
-lezioni e attività sulla fisica oltre il modello standard, sulle basi e fonti per la didattica, su acceleratori di particelle e rilevatori
-visita ai laboratori e ai punti espositivi del centro di ricerca.

Le candidature sono aperte dal 26 settembre al 18 marzo 2019. L’elenco dei 20 insegnanti selezionati sarà pubblicato il 28 marzo 2019 sul sito di Fondazione Golinelli.
Per candidarsi è necessario:

- essere insegnanti di discipline STEM (Scienze, Tecnologie e Matematica) di scuole secondarie di I e II grado e aver partecipato ad almeno un corso di formazione di Fondazione Golinelli negli anni scolastici 2017/2018 e/o 2018/2019;

- inviare la propria candidatura compilando il seguente form a partire da mercoledì 26 settembre 2018 ore 10.00 e non oltre lunedì 18 marzo 2019 ore 18.00 (per poter inviare la propria candidatura è indispensabile aver già partecipato ad un corso di formazione di Fondazione Golinelli nel precedente a.s. o in quello in corso oppure aver già effettuato l’iscrizione ad un corso per l’a.s. in corso che si concluda entro il 18 marzo 2019);

- inserire nel form di candidatura: a) un testo motivazionale; b) una descrizione delle attività formative svolte sia a Fondazione Golinelli che presso altri enti; c) una breve descrizioni di progetti didattici sviluppati a scuola con i propri studenti.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms