Richiesta esami integrativi e di idoneità
Le domande dei candidati agli ESAMI INTEGRATIVI devono essere inoltrate utilizzando il presente modulo dal 1^ marzo e non oltre il 30 giugno. Le domande eventualmente accolte verranno successivamente perfezionate consegnando la pagella dell’ultimo anno, la ricevuta del versamento della tassa erariale d’esame e la copia di eventuali certificazioni ai sensi della L.170/2010 in caso di alunno con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA).

Le domande dei candidati agli ESAMI DI IDONEITA' devono essere inoltrate utilizzando il presente modulo entro il 30 marzo, successivamente perfezionate dalla pagella dell’ultimo anno di studi per il quale si è ottenuta l’ammissione e dalla copia di eventuali certificazioni ai sensi della L.170/2010 in caso di alunno con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA).

Le PROVE D'ESAME INTEGRATIVE delle discipline di studio che differiscono dal Corso di studi di provenienza si svolgono NEI PRIMI GIORNI DI SETTEMBRE e comunque prima dell’inizio delle lezioni dell’Anno scolastico.
Le domande saranno accolte in base alle disponibilità riscontrate a seguito degli scrutini di giugno, seguendo l’ordine della lista di attesa. Gli esami integrativi si ritengono superati solo se il candidato ha conseguito almeno la sufficienza (6/10) in tutte le materie o parti di materie che sono state oggetto della prova.

Le PROVE DI IDONEITA' prevedono esami su tutte le discipline del piano di studi dell’anno di corso del Liceo artistico richiesto dal candidato privatista. Gli studenti possono sostenere l’idoneità a una classe se in possesso dell’ammissione alla classe precedente per la quale chiedono di sostenere l’esame. Lo studente è idoneo alla Classe richiesta se consegue una valutazione di almeno 6/10 in tutte le discipline. Non sono previste, in alcun caso, eventuali sospensioni di giudizio. La partecipazione ed il superamento delle prove degli Esami di idoneità non garantisce la successiva iscrizione all’Istituto Valentini se non vi è disponibilità di posti.

Per partecipare alle prove d'Esame integrative e di idoneità è richiesto un contributo di €30 per l'utilizzo dei laboratori per le prove pratiche, da versare durante il perfezionamento della domanda.



Cognome e Nome del candidato: *
Cognome e Nome del genitore (solo in caso di candidato minorenne):
Indirizzo di posta elettronica *
Contatto/i telefonico/i *
Scuola di provenienza e tipologia di richiesta: *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Liceo Artistico Statale Nanni Valentini. Report Abuse