Disponibilità animatori e volontari
Benvenuto nel modulo dedicato a raccogliere i nominativi di animatori e volontari per l'estate 2021 in oratorio! Questo ci permetterà di definire gli ultimi dettagli della proposta estiva da presentare alle famiglie e di creare i gruppi WhatsApp dedicati.
Animatore o volontario?
Prima distinzione:
- gli animatori sono ragazzi minorenni frequentanti le scuole superiori; il loro compito durante le attività estive sarà quello di seguire da vicino i gruppi di bambini e ragazzi, organizzando e gestendo i giochi;
- i volontari sono tutti i maggiorenni che durante l'estate collaboreranno nella gestione delle attività; i loro ruoli saranno legati alla supervisione dei gruppi di bambini e ragazzi, alla gestione delle attività e degli spazi perché tutto si svolga in sicurezza e nel rispetto delle regole.
Quale impegno è richiesto?
Le attività estive con i ragazzi saranno organizzate su mezza giornata, coprendo un lasso di tempo di circa 3 ore (dalle 9 alle 12 o dalle 14 alle 17, a giorni alterni). Qualora dovessimo riuscire a organizzare anche il servizio mensa si aggiungerà un'ora dedicata al pranzo dopo le attività del mattino o prima delle attività pomeridiane. Ad animatori e volontari sarà chiesto di arrivare un po' prima e di andare via un po' dopo, così da potere predisporre e riordinare tutto il necessario. La proposta estiva inizierà il 14 giugno e si estenderà per circa cinque settimane: in particolare le prime due sono già confermate, mentre le successive saranno organizzate in base all'andamento delle attività, alla partecipazione dei ragazzi e alla vostra disponibilità.
Incontro volontari
Il tempo stringe, ma per i volontari MAGGIORENNI abbiamo previsto un incontro domenica 6 giugno alle ore 15.30 in oratorio per fare il punto della situazione, spiegarvi come saranno strutturate le attività estive e quali saranno le attenzioni da avere in questo periodo di pandemia.
Corso animatori
Come già anticipato, il corso animatori quest'anno comprenderà solo pochi incontri in cui condenseremo tutta la formazione necessaria per poter gestire al meglio le attività estive. Ricordiamo che per poter essere animatori è assolutamente obbligatorio partecipare a tutti gli incontri previsti.
- INCONTRO 1: per venire incontro alle richieste e agli impegni di molti ragazzi, il primo incontro prevede due date alternative (venerdì 4 giugno alle 21 oppure domenica 6 alle 17); entrambi si terranno in oratorio e ciascun animatore può scegliere a quale dei due partecipare.
- INCONTRO 2: martedì 8 giugno ore 21 in oratorio
- INCONTRO 3: giovedì 10 giugno ore 21 in oratorio
Prosegui
Clicca sul pulsante qui sotto per proseguire e per inserire i tuoi dati.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy