VUOI DIVENTARE ARBITRO DI PALLAVOLO?
VIVI LA PALLAVOLO DA UN NUOVO PUNTO DI VISTA!
==========
Per diventare Arbitro di Pallavolo ci vuole impegno, determinazione e tanta passione, ma la fatica sul campo viene sempre ripagata! Diventare arbitro significa entrare a far parte di una famiglia, di una squadra, di un mondo fatto di Rispetto, Divertimento, Energia e Amore per lo Sport!

REQUISITI PER PARTECIPARE AL CORSO
==========
Potranno iscriversi al corso ed essere nominati arbitri i cittadini (maschi e femmine):
- della Comunità Europea o i cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno;
- con un’età compresa tra i 16 e i 54 anni;
- in possesso del certificato di idoneità sportiva non agonistica (da presentare a fine corso);
- che non abbiano riportato condanne con sentenze definitive.

IL CORSO DI ABILITAZIONE
==========
Si terrà da ottobre a dicembre, suddiviso in circa 15 lezioni bisettimanali (sia teoriche che pratiche, sia in aula che in palestra) e prevede il superamento di un esame finale di abilitazione. Le lezioni sono tenute da Docenti con competenze specifiche in ambito pallavolistico e formativo.
Una volta completato il Corso e superato l'Esame si consegue subito il titolo di Arbitro e si diventa un Tesserato del Comitato Territoriale FIPAV. Il tesseramento è gratuito per la prima stagione sportiva.

OPPORTUNITA' DI CARRIERA
==========
Appena conseguito il titolo di Arbitro si inizia subito ad arbitrare le gare delle Categorie Provinciali, le prime delle quali in affiancamento a un collega più esperto (Tutor).
Nelle stagioni successive, sulla base delle capacità e dell'impegno, inizia la progressione nei ruoli, con il passaggio dapprima nella Categoria Regionale e, in base all'età anagrafica e ai meriti, nella Categoria Nazionale (Ruoli B e A). Il passaggio ad Arbitro Internazionale avviene superando un corso specifico, a cui partecipano in base ad età e alle capacità, esclusivamente i migliori arbitri di Ruolo a livello Nazionale.

COMPENSO E RIMBORSO
==========
All'Arbitro Tesserato FIPAV, per ogni partita, viene riconosciuto un compenso per la Direzione di Gara e il rimborso delle spese sostenute.
COGNOME *
NOME *
DATA DI NASCITA *
MM
/
DD
/
YYYY
COMUNE DI RESIDENZA *
CELLULARE *
INDIRIZZO E-MAIL *
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy