Domanda di iscrizione ai percorsi di secondo livello
APERTURA ISCRIZIONE CORSI SERALI
PROFAGRI
Sono aperte le iscrizioni al corso serale per adulti per il conseguimento del Diploma in “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”, autorizzato al PROFAGRI con delibera della Giunta Regionale della Campania n. 27475 del 23 dicembre 2019.
COSA Il diploma rilasciato allo studente al termine del Corso serale ha lo stesso valore giuridico di quelli conseguiti nel corso diurno, sia in ambito educativo-formativo (dà accesso a corsi di istruzione superiore e all’Università), sia in ambito professionale (offre la possibilità di sostenere l’Esame di Stato per l’Abilitazione all’esercizio della professione e l’inserimento lavorativo nel settore pubblico o privato). Il corso permetterà quindi un futuro professionale che potrà realizzarsi in aziende agrarie, in industrie agroalimentari, nella gestione del verde ornamentale, nel settore ortoflorovivaismo e in quelli ambientale e zootecnico
CHI E’ rivolto ai maggiorenni italiani e stranieri, agli immigrati con regolare permesso di soggiorno, ai lavoratori e disoccupati che hanno interrotto qualsiasi corso di studi. L’iscrizione è consentita dal compimento del 18° anno in poi, senza limiti di età. In alcuni casi è possibile iscriversi dal 16° anno d’età, al compimento dell’obbligo scolastico.
QUANDO Il corso serale, che avrà inizio a settembre 2020, ha un monte ore pari a 29 unità settimanali, con orario dal lunedì al venerdì dalle 16.45 alle 21.30. E' tollerato il 25% di ore di assenza per motivi di salute e il 25% per motivi di lavoro certificati.
QUANTO Il corso di studi può durare due o tre anni scolastici in base ai crediti formativi posseduti dallo studente. E’ possibile ridurre la durata del secondo periodo didattico (terzo-quarto anno) ad un anno, purché lo studente dimostri di essere in possesso di crediti formativi. In relazione ai titoli di studio posseduti ed alle caratteristiche professionali acquisite alcune discipline potranno essere accreditate. Da precisare che l'articolazione del corso è costruita sulle esigenze di uno studente lavoratore, trattandosi di un'opportunità riservata a chi, per qualsiasi motivo, ha dovuto interrompere suo malgrado gli studi ed intende rispristinare un percorso educativo e professionale onde acquisire un titolo di studio statale.
DOVE Il Corso si svolgerà presso la sede principale del PROFAGRI, a Salerno, in via delle Calabrie, 63. Gli studenti svolgeranno le attività pratiche presso il laboratorio di informatica, il laboratorio multimediale, il laboratorio di chimica/fisica, la cantina e l’azienda agraria del PROFAGRI di Salerno.
Al Dirigente Scolastico del PROFAGRI
Cognome e Nome *
Codice fiscale *
CHIEDE L’ISCRIZIONE PER L’A.S. 2020/2021
Corso serale per adulti per il conseguimento del Diploma in “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”.
CHIEDE, ai fini della stipula del PATTO FORMATIVO INDIVIDUALE
il riconoscimento dei crediti, riservandosi di allegare la eventuale relativa documentazione. A tal fine, in base alle norme sullo snellimento dell'attività amministrativa, consapevole delle responsabilità cui va incontro in caso di dichiarazione non corrispondente al vero, DICHIARA DI
Essere nato/a a *
Data di nascita *
MM
/
DD
/
YYYY
Essere cittadino/a *
Essere residente a *
Indicare provincia
Via/piazza e n° *
Indicare indirizzo
Recapito telefonico *
Indirizzo email *
Essere già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo; *
Documentazione che dovrà essere consegnata presso gli uffici di segreteria entro 01/09/2020
Chiede il riconoscimento crediti per i titoli di seguito dichiarati *
Documentazione che dovrà essere consegnata presso gli uffici di segreteria entro 01/09/2020
Non poter frequentare il corso diurno per i seguenti motivi
(per i minori di età fra i 16 e i 18 anni)
DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA ENTRO IL 01/09/2020
- Licenza scuola secondaria di I° grado - Titoli di studio precedenti, pagelle, attestati e certificazioni varie - Fototessera - Fotocopia documento di riconoscimento - Ricevuta di versamento Tasse di frequenza di € 21,17 sul c/c 1016 (Agenzia delle entrate – Tasse scolastiche) per le iscrizioni per la prima volta alle classi prime - Ricevuta versamento Tassa frequenza di € 15,13 sul c/c/ 1016 (Agenzia delle entrate – Tasse scolastiche)per le iscrizioni alle classi seconde, terze, quarte e quinte.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Profagri Salerno. Report Abuse