Sei stato/a volontario/a nell’alluvione di maggio 2023 a Cesena? Raccontaci la tua esperienza!

Il Comune di Cesena avvia un percorso partecipato per raccogliere le esperienze delle centinaia di volontari e volontarie che durantedifficili giorni dell’alluvione di maggio 2023si sono riversati nelle strade della nostra città per supportare le persone colpite.

Questo straordinario fenomeno di solidarietà necessita di essere valorizzato, mettendo  in rete le competenze acquisite,  raccogliendo proposte e necessità per rafforzare la rete delle associazioni, giovani, cittadini, privati che hanno agito insieme.

L'obiettivo del percorso è dotare il Comune e la Protezione Civile di nuovi strumenti di comunicazione e gestione del volontariato civile e spontaneo all'interno delle emergenze per prepararsi insieme alle crisi future.

Se sei residente o domiciliato a Cesena e sei stato una/un volontaria/o durante l'alluvione, condividi con noi la tua esperienza, compila il questionario! C'è tempo fino al 31 OTTOBRE.

(fotografie di Gianmaria Zanotti) 

Sign in to Google to save your progress. Learn more

“Però, ci tengo molto a dirlo, non c'erano solamente gli spalatori, c'erano tanti tipi di volontariato. C'è stata gente che veniva a far da mangiare per la strada,  c'erano bambine che portavano in giro l'acqua da bere o magari i biscotti, e questa è una cosa incredibile”.

               – giovane volontario di Cesena durante l’alluvione di maggio 2023 

This project has received funding from the European Union’s Horizon Europe under grant agreement No 101094455.
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Comune.

Does this form look suspicious? Report