Beni Culturali in Emergenza COVID-19
Il seguente form ci permetterà di inquadrare al meglio le Vostre necessità in questo periodo di trasformazione, così da proporvi un percorso che sia una valida alternativa alla visita museale oggi e un sostegno per il domani.
Email address *
Nome e Cognome *
Ente di Lavoro *
In questo periodo di chiusura siete riusciti a mantenere vivo il contatto con il vostro pubblico?
Clear selection
Se sei riuscito a mantere vivo il contatto con il pubblico, in che modo?
Se state utilizzando Social Media, quali usate?
Avete già uno spazio di fruizione virtuale del vostro luogo d’arte che vada oltre il semplice pubblicare foto delle opere o appoggiarsi a Google Art?
Clear selection
Avete chi si occupa della gestione virtuale, web e social, del vostro luogo d’arte?
Clear selection
Avete già un team interno o del personale che si occupa della catalogazione digitale delle collezioni con software adeguati, snelli, condivisibili e sicuri?
Clear selection
Se si, Quali software state utilizzando?
Avete una sezione web e fisica nel museo con attività scientifico-ludico-didattiche per approfondire le collezioni? Avete già fatto sviluppare app in questo senso, anche solo didattiche o turistiche?
Clear selection
Se si, per favore allega il link dell'app sviluppata
Nella gestione delle attività sentite la necessità di avere sistemi operativi che vi permettano di fare un catalogo virtuale, scientifico, per uso interno, di relazione con altri musei, possibilmente fruibile al pubblico anche in remoto?
Clear selection
In un’ottica di riapertura degli spazi al pubblico, vi piacerebbe mantenere anche una modalità per cui anche a porte chiuse il museo o la galleria possono continuare a essere a porte aperte in remoto?
Clear selection
Vi piacerebbe poter avere un museo virtuale percorribile in 3D con vostre opere esposte o in magazzino da raccontare per una fruizione in remoto che a porte aperte diventa strumento di engagement col pubblico pagante?
Clear selection
Avete già la possibilità di un bookshop online, biglietteria online, possibilità di pagare online frazioni di biglietto per visite virtuali? Vi piacerebbe poterlo fare e potreste farlo, dal punto di vista burocratico della vostra realtà?
Clear selection
Avete un PEG che riguarda l’incremento di tecnologie per l’Arte o potreste crearlo?
Clear selection
Pensate che quando la pandemia sarà finita proporrete la stessa modalità di visita al pubblico o vorreste cambiare qualcosa?
Clear selection
Descrivere in poche righe la mission principale della collezione che gestite e come vorreste migliorarne la comunicazione verso l’esterno per recuperare anche la perdita economica di questi mesi
I dati raccolti verranno trattati secondo l’attuale normativa sulla privacy D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016. Accetti? *
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy