Questionario per i docenti LES
L'Università degli Studi 'Sapienza' di Roma, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, nell'ambito dell'accordo siglato tra la rete nazionale dei LES e l'AIS, Associazione Italiana di Sociologia il 25 febbraio 2019, intende avviare, a soli fini di studio, un'indagine sperimentale per la quale è fondamentale la collaborazione con le scuole che fanno parte della Rete nazionale dei LES.
A questo fine è stato elaborato un questionario anonimo rivolto innanzitutto ai docenti di Scienze Umane, ai quali sono richieste, a esclusivi fini di ricerca scientifica, alcune informazioni indispensabili non solo per comprendere meglio l'approccio didattico, gli strumenti e le pratiche di metodo adottati, ma anche per delineare i mutamenti avvenuti tra un 'prima' e un 'dopo' rispetto all'emergenza sanitaria che ha cambiato, forse radicalmente, il nostro essere e fare scuola.
Il questionario può essere utilmente compilato anche dai docenti dell'altra disciplina caratterizzante l'indirizzo, cioè Diritto ed Economia, su cui molto si è lavorato e discusso nei Seminari nazionali che la Rete ha organizzato nel corso degli ultimi anni.
La compilazione del questionario richiede pochi minuti. I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente in forma aggregata, garantendo così l'anonimato a tutti coloro che prenderanno parte al progetto. Se lei sta compilando il questionario da un dispositivo mobile tipo smartphone o tablet, la invitiamo a cambiare orientamento del dispositivo e a posizionarlo in orizzontale, per una corretta visualizzazione delle modalità di risposta, o, alternativamente, a scorrere la schermata da destra verso sinistra per visualizzare tutte le opzioni previste.
Grazie per la sua collaborazione.
Prima di compilare il questionario, le chiediamo di darci il consenso a raccogliere le sue risposte. *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy