ISCRIZIONE LABORATORI PIANO ESTATE SCUOLA SECONDARIA
Ampliamento dell'Offerta Formativa - attività extrascolastiche (fondi D.L. 41/2021 art. 31 comma 6)

Informativa sui criteri di accoglimento delle iscrizioni:
I laboratori verranno attivati al raggiungimento del numero minimo e chiusi al raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto per modulo; qualora non fosse possibile accogliere tutte le domande di iscrizione i docenti di classe individueranno gli alunni con precedenza tenendo conto dei loro bisogni educativi e formativi;
per i corsi di potenziamento di matematica saranno accolte in via prioritaria le domande degli alunni invitati a partecipare o segnalati dai docenti di classe e in subordine, qualora non si raggiungesse il numero minimo di iscrizioni, saranno valutate le altre richieste pervenute secondo i criteri stabiliti per tutti gli altri corsi; per
tutti gli altri corsi le famiglie potranno esprimere più di una scelta indicando l’ordine di preferenza; in caso di numero di richieste eccedente i posti disponibili per un modulo si verificherà la possibilità di una ridistribuzione su altri moduli tenendo conto delle preferenze espresse.

Email *
COGNOME *
NOME *
CLASSE FREQUENTATA NELL'ANNO SCOLASTICO 2020/2021 *
GIOCHIAMO A FARE SPORT /"MUSICAL" (laboratorio di teatro) referenti attività prof. Moscheni e prof. Zambon min.8 max 16 alunni
Esperienza multi-sport da vivere insieme ai coetanei, praticando sport all’aria aperta. Imparando a conoscere molte discipline sportive: Pallavolo, Basket, Baseball, Tennis, Tennis tavolo, Volano, Calcetto, Uni-Hockey, Orienteering, Dragon-boat, Bicicletta, Pattinaggio. Praticando anche giochi di cooperazione, giochi a staffetta, per tornare ad a stare insieme, a collaborare nel rispetto di se stesso e degli altri, nel rispetto dei protocolli anti-covid. Acquisendo uno stile di vita sano e attivo alla scoperta dello sport.
"Musical "Il corso si propone di sviluppare le capacità interpretative, di immedesimazione, di coordinazione corporea, oltre al canto, la recitazione e il senso ritmico e musicale. Il corso, oltre ai fini artistici, persegue l'obiettivo di sviluppare la personalità con una maggior consapevolezza di se stessi, affrontare e comunicare con il pubblico superando angosce e paure, scoprire le proprie attitudini, il senso di ricerca e il lavoro di gruppo.
Iscrizione a: Giochiamo a Fare Sport e Musical dal 28 giugno al 2 luglio dalle ore 8.30 alle 12.30
Uno indica la prima scelta
Clear selection
LABORATORIO DI PERCUSSIONI referente Prof: Cisternino. min. 8 max 12 alunni
Il progetto propone attività ritmiche di coordinazione prima con il corpo, dal semplice al complesso, individuale e collettivo, e poi con gli strumenti secondo vari gradi di complessità e di esercizio continuo, anche a casa.
Consolidamento e Sviluppo di abilità di lateralizzazione cognitiva. Partecipazione attiva e dinamica ad attività di gruppo.
Iscrizione a : Laboratorio Percussioni 21-23-25-28-30 giugno dalle ore 10 alle 12
Clear selection
POTENZIAMENTO MATEMATICA CL. 1 referente attività Prof.Faggin min.8 max 10 alunni
Il corso si propone di
recuperare e rinforzare le abilità e le competenze logico-matematiche
favorire la socializzazione
stimolare la partecipazione al dialogo educativo e didattico
accrescere l’autostima
organizzare e pianificare in modo efficace e omogeneo lo studio estivo e i compiti per le vacanze
Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, ogni incontro di due ore prevede una prima parte (20’ circa) di lezione frontale per riprendere i contenuti teorici e/o per presentare problemi reali da affrontare con strategie logico-matematiche e una successiva fase (1 ora circa, con pausa di 10’) di esercitazione. Le situazioni problematiche verranno proposte anche in forma di role playing e i vari percorsi risolutivi potranno essere confrontati con discussioni guidate. Per aiutare gli studenti a trovare un metodo di lavoro efficace e organizzato, uno tra i problemi reali proposti sarà la pianificazione dello studio e dei compiti estivi. Al termine di ogni incontro è prevista anche, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, una parte finale (mezz’ora circa) di didattica all’aperto con la proposta di attività ludico-motorie applicate alla matematica.
L’ultimo incontro impegnerà gli studenti in un gioco del tipo “Escape room”, in cui la risoluzione di vari giochi logici e matematici porterà alla scoperta del codice numerico necessario per “scappare dalla scuola”.
Iscrizione Potenziamento matematica 1 dal 21 al 25 giugno dalle ore 9 alle 11
uno indica la prima scelta
Clear selection
Iscrizione Potenziamento Matematica 1 dal 28 al 2 luglio dalle ore 9 alle 11
uno indica la prima scelta
Clear selection
POTENZIAMENTO MATEMATICA CL.2^ referente attività Prof. Varas min.8 max 10 alunni
La proposta è orientata a:
Suscitare interesse e motivazione allo studio della matematica
Rafforzare l’autonomia operativa
Promuovere l’autostima dei soggetti coinvolti
Rinforzare le abilità logico matematiche
I moduli contengono obiettivi del programma di matematica per le classi seconde
Iscrizione a Potenziamento Matematica 2 dal 21 al 25 giugno dalle ore 9 alle 11 min.8 max10
Uno indica la prima scelta
Clear selection
Iscrizione a Potenziamento Matematica 2 dal 28 giugno al 2 luglio dalle ore 9 alle 11 min.8 max10
Uno indica la prima scelta
Clear selection
"ACAMPADA" attività gestita da esperti esterni max 18 alunni
Settimana intensiva di attività in lingua spagnola in una dimensione immersiva con esperti madrelingua
Iscrizione al laboratorio "Acampada" dal 30 agosto al 3 settembre
Uno indica la prima scelta
Clear selection
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of don milani. Report Abuse