Questionario PAESC

Il Comune di Molfetta, dopo aver aderito al nuovo Patto dei Sindaci, ha iniziato a lavorare alla costruzione del PAESC, il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima. Si tratta di un piano volontario ma fondamentale per la definizione delle prossime strategie e degli obiettivi di sostenibilità territoriale e di lotta al cambiamento climatico, oltre ad essere un’importante occasione di rendicontazione delle attività in essere e di comunicazione a tutti i livelli. La strategia per la mitigazione e l'adattamento locale ai cambiamenti climatici e per la diminuzione delle emissioni di CO2 del 55% al 2030 richiederà il coinvolgimento di tutta quanta la comunità, per questo abbiamo predisposto un questionario che ci consentirà di raccogliere le opinioni di ognuno. La prima parte del questionario è stata predisposta al fine di valutare quali siano la percezione, la conoscenza e l’interesse sul tema dei cambiamenti climatici dei cittadini di Molfetta, mentre la seconda parte ha l'obiettivo di raccogliere opinioni sulle misure/azioni da inserire all'interno di questo piano così importante per il futuro della comunità.

Ti chiediamo di dedicare 10 minuti del tuo tempo per fornirci alcune opinioni sulle misure/azioni da inserire all'interno di questo piano così importante per il futuro della comunità.
Sign in to Google to save your progress. Learn more

1. Ritieni che a Molfetta siano già evidenti gli effetti dei cambiamenti climatici?

*

2. Se SI, quali fenomeni del cambiamento climatico sono più evidenti? (scegli 3 risposte).

3. Ritieni che i cambiamenti climatici che hai notato stiano già avendo conseguenze sulla nostra città e sui cittadini?

*

4. Se SI, quali ritieni siano le principali conseguenze del cambiamento climatico? (scegli 3 risposte)

5. Quali saranno secondo te i danni principali causati dai cambiamenti climatici nel territorio del comune di Molfetta? (metti in ordine di priorità da 1 a 6).

*
1
2
3
4
5
6
Danni all’agricoltura e ai raccolti
Danni a flora e fauna selvatica
Danni fisici e psicologici alle persone
Danni ai beni pubblici, storici e culturali
Danni ai beni privati
Danni alle attività economiche

6. Quali ritieni che potrebbero essere i soggetti maggiormente colpiti dalle conseguenze dei cambiamenti climatici? (seleziona al massimo 3 risposte).

*
Required

7. Quali ritieni che potrebbero essere i settori economici maggiormente colpiti? (seleziona al massimo 3 risposte).

*
Required

8. Quanto ritieni che sarebbe importante intervenire a Molfetta in modo tempestivo per ridurre gli impatti dei cambiamenti climatici?

*

9. Su quali conseguenze ritieni si dovrebbe intervenire prioritariamente a Molfetta?

*
Required
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. - Terms of Service - Privacy Policy

Does this form look suspicious? Report