ZoneDigitali2023 - Open call for projects

MiDi Motori Digitali chiama a raccolta artisti e creativi per selezionare progetti artistici che faranno parte della prossima edizione di Zone Digitali 2023.

Zone Digitali è il festival dedicato alla new media art che ogni anno porta nella città di Bergamo performance, installazioni, talk e proposte sperimentali. L’obiettivo del festival è di avvicinare il pubblico alla commistione tra arte e tecnologia fornendo stimoli e riflessioni sugli scenari dell’era contemporanea.

Giunto alla sua sesta edizione, Zone Digitali ritorna nell’autunno 2023 negli spazi della ex centrale di Daste e Spalenga, oggi Daste, l’hub culturale di Bergamo dove le culture contemporanee si incontrano.

Nel 2023, anno di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura, Zone Digitali sotto il titolo “HACKING COMMUNITIES” pone l’attenzione sugli esseri umani come collettività nella ricerca di un rinnovato equilibrio tra umanità e tecnologie. In questo tempo così sbagliato, di continui equilibri che si rompono, Zone Digitali HACKING COMMUNITIES riparte dall’umanità per costruire nuove armonie e conciliazioni. Un’occasione in cui domandarsi non tanto se le tecnologie siano o debbano essere più “umane”, ma interrogandosi sulla loro capacità di creare legami e partecipazione.

I progetti:

  • dovranno legarsi o reinterpretare il tema del festival “HACKING COMMUNITIES”
  • dovranno unire pratica artistica e uso di tecnologie (generative, robotic, video, AR, VR, light design, sound design, etc)
  • possono includere performance, live A/V, installazioni interattive e/o immersive, etc.

Saranno privilegiate proposte che focalizzano l’attenzione sulla loro interazione col pubblico.
Costi per la realizzazione saranno sostenuti dall'organizzazione 


Hai dubbi o domande? Scrivi a proposal@motoridigitali.org

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy