PROGETTO DI VITA - SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE CATTOLICHE VERONESI 2019
OGGETTO DEL BANDO
Nel 2019 Fondazione Cattolica Assicurazioni intende supportare il progetto di vita che inizia a prendere forma già in età prescolare. Questo bando è volto a sostenere le scuole dell’infanzia paritarie cattoliche veronesi, che si occupano della crescita sana ed armoniosa dei bambini.
Il Bando in particolare è destinato:
1) a progetti di formazione rivolta al personale educante (coordinatrici, educatrici e insegnanti) e ai genitori;
2) all'avvio di sportelli di ascolto.
Le risorse stanziate ammontano a 200.000 euro.
CONDIZIONI PER PARTECIPARE
Possono partecipare tutte le Scuole dell’Infanzia paritarie cattoliche veronesi compilando il format che segue entro le ore 12.00 del 31 maggio 2019 per presentare il loro progetto scegliendo uno dei due ambiti.
Per i progetti di formazione di durata annuale il contributo massimo sarà di 2.000 euro.
Per l’avvio degli sportelli di ascolto, che potranno avere durata biennale, il contributo massimo sarà di 2.500 euro per ciascuno dei due anni. La conferma del supporto per il secondo anno sarà subordinata alla verifica dei risultati ottenuti nel primo.
TERMINI DEL BANDO
La Fondazione procederà alla selezione delle domande dando informazione alle scuole selezionate entro il 31 luglio 2019.
REGOLAMENTO
Non potranno essere presentate più domande di contributo a valere sul medesimo bando dalla stessa Scuola. In caso di doppia presentazione sarà ritenuta valida la prima domanda protocollata.
La Fondazione selezionerà i progetti, secondo il proprio discrezionale ed insindacabile giudizio, tenendo conto delle informazioni fornite nella richiesta ed assunte direttamente. Saranno inoltre privilegiate le richieste che evidenziano i migliori contenuti formativi ed una conduzione che esprima i seguenti valori che ispirano l’attività della Fondazione Cattolica Assicurazioni:
• solidarietà
• sussidiarietà
• fraternità
• gratuità
• partecipazione attiva
La Fondazione si riserva la facoltà di visitare le Scuole aggiudicatarie del Bando e desidera essere relazionata sull’andamento dell’attività.
Il contributo della Fondazione verrà erogato a conclusione del percorso progettuale concordato, dietro presentazione di rendicontazione, accreditando l’importo sul conto corrente della Scuola.

Se si realizzano iniziative che possano prevederne l’utilizzo, è richiesto l’inserimento del logo della Fondazione Cattolica Assicurazioni.

NORME DI CARATTERE GENERALE
Per quanto non espressamente citato sul presente bando si rinvia alle informazioni presenti sul sito internet della Fondazione.
La Segreteria è disponibile a fornire eventuali chiarimenti al tel. 045.8083211 dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 12.00.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service